Il futuro di Beto è ancora tutto da scrivere. Il centravanti dell'Udinese continua ad essere al centro di voci di mercato e nella prossima stagione non è da escludere la possibilità che indossi una maglia diversa da quella bianconera.

Nelle scorse settimane il portoghese è stato accostato al Napoli, soprattutto in caso di addio di Osimhen, ad oggi improbabile. Nelle scorse ore è circolato anche il nome dell'Atalanta che, con Zapata in uscita e Hojlund sempre nel mirino del Manchester United, potrebbe ritrovarsi a dover rinforzare il reparto offensivo. Sullo sfondo, inoltre, continua ad esserci l'Inter, sempre alla ricerca di una prima punta da affiancare a Lautaro, soprattutto dopo l'ormai nota questione legata a Lukaku che, in caso di partenza di Vlahovic, potrebbe tradire i nerazzurri per accasarsi alla Juventus.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, però, potrebbe aprirsi anche un derby di mercato per Beto, perché a monitorare la situazione ci sarebbe anche il Milan.

Sia per i rossoneri che per i nerazzurri, però, Beto non sarebbe la prima scelta per rinforzare il reparto offensivo al momento. Infatti, il Milan ha come obiettivo numero uno per l'attacco Mehdi Taremi del Porto, il quale però viene valutato 30 milioni dal club portoghese, una cifra considerata elevata dal club rossonero. L'Inter, invece, si sta muovendo seriamente per regalare a Simone Inzaghi Alvaro Morata dall'Atletico Madrid. Sullo spagnolo però nelle ultime ore oltre alla Roma si è inserita anche la Juventus e, soprattutto, anche in questo caso la valutazione fatta dal club di appartenenza risulta essere elevata. Infatti, l'Atletico chiede i 20 milioni della clausola rescissoria per l'attaccante, mentre l'Inter è ad oggi ferma a 13 milioni.

In questa situazione di stallo, dunque, sia il Milan che l'Inter si stanno guardando attorno in cerca di alternative e il nome finito sul taccuino di entrambe è quello di Beto per il quale, con la clausola rescissoria di 35 milioni scaduta qualche giorno fa, ci sarebbero maggiori margini di trattativa per provare a mettere a disposizione di Pioli o Inzaghi un centravanti in grado di arrivare in doppia cifra nel corso della stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 19 luglio 2023 alle 15:41
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print