Con la fine dei campionati e delle competizioni europee, si stanno accendendo i riflettori sul calciomercato e sulle mosse delle società in vista della prossima stagione. Tra i nomi caldi delle ultime settimane in chiave calciomercato e in particolare in uscita dall'Udinese c'è sicuramente Roberto Pereyra. Il contratto del centrocampista argentino con i bianconeri scadrà il prossimo 30 giugno e con molta probabilità il suo futuro non sarà più in Friuli. L'entourage del Tucu si sta guardando attorno e sta provando a trovare una sistemazione per il classe '91, che nei giorni scorsi ha ricevuto un'offerta anche dal campionato saudita.

Pereyra è stato proposto inizialmente al Milan ma, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, i suoi agenti hanno avuto contatti anche con la Roma, proponendo l'argentino al club giallorosso. I primi contatti risalgono a circa tre settimane fa e le parti si sarebbero date appuntamento a fine giugno. Pereyra è un profilo interessante per la Roma, sia per la sua esperienza che per la sua duttilità in campo, ma anche dal punto di vista economico, poiché il suo ingaggio non graverebbe troppo sulle casse della società. Sicuramente nei prossimi giorni ci saranno novità.
Nel mentre, però il nome del Tucu resta ancora anche sui taccuini di Lazio e Inter, alla ricerca di nuove alternative in vista della prossima stagione.

In ogni caso, a meno di colpi di scena, la stagione appena conclusa dovrebbe essere stata l'ultima con la maglia dell'Udinese per Pereyra che, dal momento del suo ritorno in Friuli nel 2020 ha messo a segno 15 reti in 96 presenze, tra campionato e Coppa Italia.
Il futuro dell'argentino, però, potrebbe essere ancora in Italia e in Serie A.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 16 giugno 2023 alle 17:04
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print