Scuffet nuovamente al centro di voci di mercato. Il talentuoso portiere bianconero resterà certamente a Udine in questa stagione, ma la Roma starebbe provando ad opzionarlo per la prossima stagione. L’esperto di mercato Alessandro Sugoni ha però smentito una trattativa tra Udinese e Roma, lasciando però aperta una possibilità per il futuro.

Nulla di concreto anche per Panagiotis Kone. Il giocatore viene valutato 6/7 milioni dal Bologna, cifra ritenuta eccessiva dall’Udinese, che dovrà stare comunque attenta alla concorrenza e potrebbe provare ad acquistare il greco nelle ultime ore di mercato, quando le pretese dei rossoblu saranno inferiori. Intanto, gli uomini mercato dei friulani hanno incontrato l’entourage di Kone, ma il diesse bianconero Cristiano Giaretta ha dichiarato che nell’incontro non si è parlato del centrocampista greco, che non interessa all’Udinese.

Giaretta ha poi parlato delle situazioni legate ai due esterni destri che potrebbero lasciare l’Udinese. Per Faraoni si deciderà dopo la tournée inglese, con il Torino che, in caso di partenza dell’esterno bianconero sarebbe in pole, ma prima dovrebbe cedere Matteo Darmian. L’altro possibile partente sulla fascia destra è Edenilson, per il quale Giaretta non ha chiuso alla possibilità Genoa, con cui, dopo la brusca frenata che la trattativa aveva subito la scorsa settimana, i dialoghi sono ripresi.

Sulla sponda opposta del capoluogo ligure invece, alla Sampdoria, arriva Gonzalo Bergessio, obiettivo di mercato dell’Udinese, che i blucerchiati acquistano a titolo definitivo dal Catania per 3 milioni più bonus. Sfuma invece anche un obiettivo per il centrocampo, ovvero, Alexander Mejia, colombiano che ha deciso di restare in patria, all’Atletico Nacional, rifiutando così l’offerta di Udinese e Roma, con i bianconeri che avrebbero girato il giocatore in prestito al Granada o al Watford. Intanto, non è nel mirino dei bianconeri il trequartista argentino dell’Inter Ruben Botta, il cui agente Sergio Levinton ha dichiarato che sul suo assistito ci sono Verona, Cagliari, Parma e Fiorentina.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 29 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print