Dario Canadjija, centrocampista dello Slaven Belupo, nonché della Nazionale Croata Under 19, potrebbe presto giocare in Serie A, nell’Udinese.
A rivelarlo è lo stesso calciatore, in esclusiva a Calciomercato.com: “Sono a conoscenza del fatto che i bianconeri mi stiano seguendo, spero di poter giocare presto in Serie A, sarebbe la realizzazione del mio sogno”.

Canadjija, che ha disputato un eccellente Mondiale Under 20 quest’estate in Turchia, e il cui cartellino viene valutato circa 1 milione di euro, ha tutte le caratteristiche del perfetto giocatore “da Udinese”.

Cosa pensi della Serie A?
"Si tratta di uno dei campionati più belli e affascinanti del mondo, dove militano grandi calciatori. In più ora ci sono molti croati e quindi per me è diventata una competizione ancor più interessante, ovviamente sarebbe un sogno giocarci".

Sulle tue tracce, oltre all’Udinese, ci sono anche Anderlect e Dinamo Zagabria. Se potessi scegliere, dove vorresti giocare?
"Se dipendesse da me sceglierei l’Udinese o qualche altra squadra Italiana. Sono contento che una squadra così blasonata come l’Anderlecht mi segua, ma ripeto, sogno la Serie A".

Qual è la tua squadra preferita in Italia?
"Io ammiro le squadre che danno l'opportunità ai giovani calciatori di poter giocare e crescere. E una di queste è l’Udinese. Poi ti dico anche il Milan, un club dalla grande tradizione in cui i croati hanno fatto bene".

E' vero che sei stato ad Udine prima di Natale?
"Sì, è vero. Sono andato a trovare il mio amico Bubnjic con il quale ho giocato insieme allo Slaven Belupo. Devo dire che l’Udinese ha una struttura e un’organizzazione di cui essere orgogliosi, ne sono rimasto particolarmente impressionato".

Cosa sai dell'Udinese?
"So parecchio dei bianconeri. Conosco i giocatori del presente e quelli più importanti del passato che hanno conquistato ottimi risultati, come la qualificazione alla Champions League (Pizarro, Iaquinta, Muntari ecc). L’anno scorso hanno disputato una buona Europa League, giocando un bel calcio, ma quello che mi fa dire che siano una grande società è che nonostante ogni anno vendano giocatori importanti, ne acquistano sempre di nuovi di grande livello. Gli osservatori fanno bene il loro mestiere, hanno degli scout in giro per il mondo eccellenti."

Quindi ti senti pronto per la serie A?
"Sì, sono cresciuto molto rispetto alla scorsa stagione e ho fiducia in me stesso. Sono pronto".

Chi è il tuo giocatore in Italia preferito?
"L’idolo di sempre è Zinedine Zidane. Nella Serie A attuale invece mi piace molto Arturo Vidal perché è un centrocampista che lavora molto e segna tanto, è davvero completo".

E tu che tipo di giocatore sei?
"Sono un giocatore che corre molto e tento di essere una diga del centrocampo. Ma mi proietto anche in attacco. Devo dire che essere un centrocampista che sa fare entrambe le fasi è un vantaggio per me".

Quindi quante possibilità ci sono che verrai a giocare in Serie A?
"Non è semplice rispondere a questa domanda. So di essere seguito dall’Udinese e quindi spero che ci sono grandi possibilità perché il mio sogno è quello di giocare in Serie A. Vediamo che cosa ha in serbo per me Dio".

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 07 gennaio 2014 alle 19:30 / Fonte: Calciomercato.com
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print