Dario Canadjija, centrocampista dello Slaven Belupo, nonché della Nazionale Croata Under 19, potrebbe presto giocare in Serie A, nell’Udinese.
A rivelarlo è lo stesso calciatore, in esclusiva a Calciomercato.com: “Sono a conoscenza del fatto che i bianconeri mi stiano seguendo, spero di poter giocare presto in Serie A, sarebbe la realizzazione del mio sogno”.
Canadjija, che ha disputato un eccellente Mondiale Under 20 quest’estate in Turchia, e il cui cartellino viene valutato circa 1 milione di euro, ha tutte le caratteristiche del perfetto giocatore “da Udinese”.
Cosa pensi della Serie A?
"Si tratta di uno dei campionati più belli e affascinanti del mondo, dove militano grandi calciatori. In più ora ci sono molti croati e quindi per me è diventata una competizione ancor più interessante, ovviamente sarebbe un sogno giocarci".
Sulle tue tracce, oltre all’Udinese, ci sono anche Anderlect e Dinamo Zagabria. Se potessi scegliere, dove vorresti giocare?
"Se dipendesse da me sceglierei l’Udinese o qualche altra squadra Italiana. Sono contento che una squadra così blasonata come l’Anderlecht mi segua, ma ripeto, sogno la Serie A".
Qual è la tua squadra preferita in Italia?
"Io ammiro le squadre che danno l'opportunità ai giovani calciatori di poter giocare e crescere. E una di queste è l’Udinese. Poi ti dico anche il Milan, un club dalla grande tradizione in cui i croati hanno fatto bene".
E' vero che sei stato ad Udine prima di Natale?
"Sì, è vero. Sono andato a trovare il mio amico Bubnjic con il quale ho giocato insieme allo Slaven Belupo. Devo dire che l’Udinese ha una struttura e un’organizzazione di cui essere orgogliosi, ne sono rimasto particolarmente impressionato".
Cosa sai dell'Udinese?
"So parecchio dei bianconeri. Conosco i giocatori del presente e quelli più importanti del passato che hanno conquistato ottimi risultati, come la qualificazione alla Champions League (Pizarro, Iaquinta, Muntari ecc). L’anno scorso hanno disputato una buona Europa League, giocando un bel calcio, ma quello che mi fa dire che siano una grande società è che nonostante ogni anno vendano giocatori importanti, ne acquistano sempre di nuovi di grande livello. Gli osservatori fanno bene il loro mestiere, hanno degli scout in giro per il mondo eccellenti."
Quindi ti senti pronto per la serie A?
"Sì, sono cresciuto molto rispetto alla scorsa stagione e ho fiducia in me stesso. Sono pronto".
Chi è il tuo giocatore in Italia preferito?
"L’idolo di sempre è Zinedine Zidane. Nella Serie A attuale invece mi piace molto Arturo Vidal perché è un centrocampista che lavora molto e segna tanto, è davvero completo".
E tu che tipo di giocatore sei?
"Sono un giocatore che corre molto e tento di essere una diga del centrocampo. Ma mi proietto anche in attacco. Devo dire che essere un centrocampista che sa fare entrambe le fasi è un vantaggio per me".
Quindi quante possibilità ci sono che verrai a giocare in Serie A?
"Non è semplice rispondere a questa domanda. So di essere seguito dall’Udinese e quindi spero che ci sono grandi possibilità perché il mio sogno è quello di giocare in Serie A. Vediamo che cosa ha in serbo per me Dio".
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 18:06 La rivelazione shock dell'ex Watford Janmaat: è diventato dipendente dalla cocaina post ritiro
- 17:45 Udinese, Zaniolo: "Parleremo del mio futuro a tempo debito. Questo club tornerà in Europa"
- 17:30 Magda Pozzo: "L'Udinese pensa sempre in grande e ha una forte identità"
- 17:20 Udinese-Juventus, tutte le informazioni sui biglietti
- 17:10 Udinese, Kamara: “Qua ho trovato equilibrio mentale e ho fatto uno step importante per la mia carriera”
- 17:00 Rocchi: "Molto contento del lavoro degli arbitri, non abbiamo avuto bisogno del VAR"
- 16:45 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Fiorentina 3-0, era ora!
- 16:30 Serie A2, dove vedere CDA Talmassons FVG-Narconon Melendugno in tv e in streaming
- 16:00 L'ex Sonetti: "L'Udinese ha avuto determinazione e ha i giocatori che scattano, la Fiorentina no"
- 15:30 La seconda vita di Kabasele: dalle critiche alla centralità nel progetto Udinese
- 15:00 Melendugno, Giunta: "Scenderemo in campo per provare a vincere. Avremmo meritato di raccogliere di più"
- 14:30 Udinese, Davis e Kabasele inseriti nella top 11 di giornata da Sofascore
- 14:00 Fedriga su Matiasic: "Mi ha rassicurato che la pallacanestro rimane, ma mi manca il come"
- 13:30 Apu Udine, Bendzius in campo nella vittoria della Lituania contro l'Islanda
- 12:50 Italbasket, Banchi: "Cruciale aver ottenuto queste vittorie contro questa versione della Gran Bretagna"
- 12:30 Italbasket, Gran Bretagna sconfitta nel segno di Niang: a Livorno finisce 84-75
- 11:40 Udinese, Atta prova a recuperare per l’Atalanta: le sue condizioni
- 11:30 Udinese, infortunio alla caviglia per Bertola: la situazione il giorno dopo
- 11:20 Udinese, la gioia di Kabasele sui social: "Capolavoro di tutti"
- 11:00 Udinese-Fiorentina 3-0, la moviola: sufficienza piena per Pairetto
- 10:40 L'Udinese celebra Zico: il brasiliano compie 73 anni
- 10:35 Udinese-Fiorentina 3-0, le pagelle del Corriere dello Sport: che rientro di Davis!
- 10:29 Udinese-Fiorentina 3-0, le pagelle di TuttoSport: prestazione perfetta dei bianconeri
- 10:26 Udinese-Fiorentina 3-0, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Kabasele decisivo
- 10:22 Udinese-Fiorentina 3-0, le pagelle de Il Gazzettino: è anche la vittoria di Runjaic
- 10:19 Udinese-Fiorentina 3-0, le pagelle del Messaggero Veneto: Davis dominante
- 05:31 Riecco l'Udinese: 3-0 alla Fiorentina e fantasmi cancellati. Se giocasse sempre così...
- 05:30 Keinan Davis cruciale in Udinese-Fiorentina 3-0: il ritorno dell’inglese cambia volto ai bianconeri
- 00:49 Udinese, Mlacic: "L'esordio una bella sensazione, Kabasele mi sta aiutando molto"
- 23:50 Udinese, Runjaic in conferenza: "Prestazione non eccellente ma compatta. Sono soddisfatto"
- 23:48 Fiorentina, De Gea a DAZN: “Oggi sono mancati atteggiamento ed energia, abbiamo regalato tre gol”
- 23:46 Udinese, Runjaic a Sky: "Messo grande energia e passione. Davis è un giocatore molto importante"
- 23:40 Fiorentina, Vanoli non è a rischio dopo la sconfitta contro l'Udinese
- 23:36 Fiorentina, Vanoli a DAZN: “I giocatori devono farsi un’esame di coscienza”
- 23:35 Fiorentina, Vanoli in conferenza: "Stasera non siamo scesi in campo"
- 23:29 Fiorentina, De Gea a Sky: "Mancata energia, abbiamo perso un'opportunità"
- 23:27 Udinese, Runjaic a DAZN: “Oggi avevamo un po’ di pressione. Bertola prova dolore, ma non sappiamo la gravità dell’infortunio”
- 23:19 Fiorentina, Vanoli a Sky: "Questa sera non siamo scesi in campo"
- 23:16 Udinese-Fiorentina 3-0, LE PAGELLE: Davis cruciale, i bianconeri vendicano al meglio la gara dell'andata
- 23:15 Udinese-Fiorentina 3-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: tonfo della viola. Non si salva nessuno
- 23:15 Udinese-Fiorentina 3-0, il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 23:09 Udinese, Kabasele a DAZN: “Oggi abbiamo dimostrato che dipende tutto da noi. Contro Lecce e Sassuolo regalato la vittoria”
- 23:05 Udinese, Kabasele in conferenza: "Il ritiro è servito. Vorrei rimanere a Udine a lungo"
- 23:05 Udinese, Buksa a Sky: "Non importa chi segna, l'importante è vincere"
- 23:02 Udinese, Buksa a DAZN: "Davis? Con lui è difficile giocare di più, ma non sono sicuro che rimanga qua l'anno prossimo"
- 23:01 Udinese, Davis a Sky: "Contento di essere stato decisivo"
- 22:59 Udinese, Davis a DAZN: "Voglio arrivare in doppia cifra. Volevo tornare facendo gol"
- 22:52 L'ex tecnico bianconero Gotti: "Con Davis l'Udinese è un'altra cosa"
- 22:22 Udinese, problema alla caviglia per Bertola: accompagnato in braccio nello spogliatoio
- 22:22 Udinese, standing ovation per Davis all'uscita dal campo


