Inizia a definirsi il puzzle di punte in questo mercato, e l'Udinese deve ancora giocarsi la sua carta. Come confermato dal Dg Marino, l'Atalanta si sarebbe privata di Tiribocchi solo nel momento in cui fosse stato acquistato un nuovo attaccante: detto fatto. Nella mattinata di oggi la società di Bergamo ha ufficializzato De Luca, che come tanti altri era finito nelle mire dei friulani. A questo punto il Tir è pronto per arrivare a Udine? No, a quanto pare ha scelto la Pro Vercelli come destinazione anche se manca ancora l'ufficialità. In poche ore se ne vanno quindi due obiettivi, al quale si va ad aggiungere il difficilissimo ritorno di Iaquinta.

Rimangono ancora in piedi il capitano della Lazio Tommaso Rocchi per il quale è già stato fatto un sondaggio ma risulta difficile a causa dell'ingaggio e dell'interessamento dell'Inter, e l'altro laziale Libor Kozàk che viene affiancato alla squadra di Guidolin dall'inizio della sessione estiva di mercato e sul quale, negli ultimi giorni, si è inserito anche il Chievo. Ma non sono da esludere nomi nuovi dell'ultimo minuto. Inoltre anche l'Udinese ha sempre Barreto in esubero e sul piede di partenza, nonostante le smentite del Ds Larini.

Molti tasselli mancanti nei reparti avanzati delle squadre di serie A e poche ore alla chiusura del mercato. Si preannuncia un finale movimentato.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 30 agosto 2012 alle 13:04
Autore: Manuel Pilotto
vedi letture
Print