Pillastrini commenta così la vittoria della sua UEB contro Pistoia: “E’ stata una serata magica, davanti ad un pubblico pazzesco. La prestazione dei ragazzi è stata incredibile. Nella prima parte di gara non sembrava di giocare contro la capolista. Poi loro hanno iniziato a difendere con intensità, abbiamo subito tanto nel terzo quarto. Nel momento più delicato la squadra ha trovato risorse emotive incredibili. Trascinato con il cuore l'ìintero palazzo, nel quarto quarto è stata fatta un'impresa. Inoltre abbiamo giocato senza Clarke che nelle condizioni fisiche in cui era non poteva fare molto. Godiamocela ma abbiamo imparato dopo il derby che non dobbiamo abbassare l’attenzione. Il calendario ci mette di fronte partite difficili e non dobbiamo commettere l’errore fatto dopo la vittoria contro l'Apu. 

Per vincere queste partite qui deve essere tutto perfetto. Abbiamo moltiplica le energie nel finale, quando Pistoia sembrava avere la partita in mano. Io non ho fatto nulla, la partita è cambiata sulla carica emotiva dei giocati senza che io abbia fatto un adattamento tattico. 

Alzare l'asticella? Per salvarsi servono 24 punti, mancano due vittorie e poi pensiamo al resto. Dobbiamo assorbire l’euforia di questa vittoria. Dobbiamo uscire più carichi di prima e andare a Bologna per fare una partita pazzesca. Possiamo festeggiare oggi, da lunedì torniamo in palestr.a Vogliamo ancora viverne di momenti così.

Pubblico? Ha trascinato al squadra. Non molla mai, ci sostiene sempre. C’è un feeling particolare con questa squadra.

Miani? Se gioca su questo livello di concentrazione è inarrestabile. Ha fatto un gran finale, come lo hanno fatto anche i suoi compagni. Spendo una parola per Cassese, che sta sera non è stato premiato dalle cifre. Anche lui è stato decisivo, nel finale ha avuto un ruolo preziosissimo. Ha segnato la bomba della ripartenza, poi difensivamente ha fatto davvero tanto".

Sezione: Basket / Data: Dom 15 gennaio 2023 alle 00:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print