Amareggiato per la sconfitta il presidente della UEB Cividale Davide Micalich: "La squadra ha fatto una grandissima partita, nei primi due quarti ha giocato una pallacanestro straordinaria riuscendo a stare allo stesso livello di Forlì. La tifoseria nostra è stata ancora una volta meravigliosa, ha dato una spinta ai ragazzi. Dobbiamo esserne orgogliosi perché non ce ne sono molte altre così in Italia. Ha vinto una squadra che in questo momento è più profonda. Non dobbiamo stupirci di essere stati rimontati ma di aver avuto un vantaggio davvero ampio contro la capolista. 

Siamo arrivati punto a punto e abbiamo perso ma non dobbiamo demoralizzarci di questo. In questo momento siamo un po' corti, vediamo come sistemare meglio la squadra. Non siamo nemmeno fortunati, va detto. Siamo arrivati punto a punto, pensavo di poterla vincere e poi arriva un'altra tripla di tabella. 

Gli arbitri? Non mi piacere parlare di arbitraggio ma sta sera ci hanno mancato di rispetto questa sera. Alcune decisioni sono davvero incomprensibili. Questo non toglie che la vittoria di Forlì sia corretta. Quello di Cividale è un palazzetto importante, è giusto che venga rispettato.

Clarke? Deve stare ancora fermo. Non possiamo aspettare a tempo indeterminato. Al momento il mercato non offre molte altre soluzioni. Siamo in cerca di un giocatore giusto che possa dare una mano ai ragazzi. 

Nikolic? Ci ha chiesto di tornare a Roseto e noi lo abbiamo accontentato. Lo sostituiamo con Furin, un ragazzo di proprietà nostra che è stato uno dei migliori pivot di B in questa stagione. Abbiamo deciso con Pillastrini di dargli una possibilità. E' un ragazzo di talento che merita una chance in A.

Sezione: Basket / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 00:31
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print