Termina oggi l'esperienza con la Nazionale maggiore per i due gioiellini classe 2005 Leonardo Marangon e Francesco Ferrari. I due ragazzi, che nella prossima stagione disputeranno il campionato di Serie A2 con la maglia della UEB Cividale, hanno fatto parte del Green Team (una selezione dei più promettenti talenti azzurri) che ha affiancato il gruppo Senior della Nazionale maggiore nel raduno in vista del torneo preolimpico. 

Il CT Gianmarco Pozzecco ci ha tenuto a esprimere il proprio ringraziamento, sottolineando l'impegno e la dedizione dei ragazzi che da oggi sono stati autorizzati a lasciare il ritiro della Nazionale maggiore: "Devo spendere due parole per ringraziare di cuore tutti i ragazzi che in questi giorni non si sono mai risparmiati durante gli allenamenti. Sono sempre più convinto che questo periodo sia stato un’occasione impagabile per noi di vedere all’opera atleti interessanti e che spero possano crescere ancora."

Marangon e Ferrari faranno dunque rientro a casa, ma la loro esperienza con la maglia azzurra non finisce oggi: i due giocatori della UEB sono infatti attesi dall'Europeo Under 20, che si disputeranno in Polonia dal 13 al 21 Luglio. Ricordiamo inoltre che, in preparazione al campionato europeo di categoria, la nazionale under 20 farà tappa a Udine, dove è in programma una doppia sfida amichevole contro la Croazia nelle giornate del 29 e del 30 Giugno.

Sezione: Basket / Data: Lun 17 giugno 2024 alle 16:20
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print