Nessuna apertura da parte di Lega Basket Serie A e Federazione Italiana Pallacanestro alla richiesta della Trapani Shark di rinviare la gara di domenica contro la Virtus Bologna. Le istituzioni del basket italiano hanno respinto l’istanza del club siciliano, chiarendo come le motivazioni addotte, legate alla situazione societaria e alla disponibilità limitata di giocatori, non rientrino nei casi previsti dal regolamento per concedere uno spostamento del match.

Alla luce del diniego, Trapani ha comunicato che non si presenterà a Bologna, aprendo così uno scenario delicato sul piano regolamentare e disciplinare. Una decisione che arriva al termine di giorni di forte tensione tra il club e gli organi federali, con la società che aveva più volte denunciato l’impossibilità di affrontare la partita in condizioni ritenute accettabili. Lo riporta PianetaBasket.

Ora si attendono gli sviluppi anche sul fronte extra campo ma è una situazione che inevitabilmente influirà sul campionato delle altre quindici partecipanti, compresa l'Apu Udine.

Sezione: Basket / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 08:36
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print