basket

Ecco il colpo dell’Apu Udine: preso Mian

Ecco il colpo dell’Apu Udine: preso Mian

Ecco il colpo dell'Apu Old Wild West Udine in vista dei playoff. Come vi avevamo preannunciato nelle scorse settimane, i  bianconeri si sono assicurati le prestazioni di Fabio Mian. Un rinforzo importante per la fase...

Stefano Pontoni

Ecco il colpo dell'Apu Old Wild West Udine in vista dei playoff. Come vi avevamo preannunciato nelle scorse settimane, i  bianconeri si sono assicurati le prestazioni di Fabio Mian. Un rinforzo importante per la fase decisiva della stagione.

Di seguito il comunicato ufficiale:

"L’Apu è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Fabio Mian per il finale di stagione 2020-2021. Nata a Gorizia il 7 febbraio 1992, l’ala isontina di 196 centimetri vanta un curriculum di primissimo rilievo. Cresciuto nelle giovanili di CBU Udine, Mian nel 2009 approda alla Pallacanestro Varese, in Serie A. Nell’estate del 2011 viene ceduto in prestito al Cus Bari e l’anno successivo passa alla Fortitudo Agrigento con la quale nell’estate 2014 conquista la promozione in A2. Nel luglio 2014 ritorna in Serie A, alla Vanoli Cremona, dove rimane fino al 2017, collezionando complessivamente 89 presenze (462 punti). La sua carriera prosegue, poi, tra Pistoia (2017-2018) e Trento (2018-2020), prima di fare ritorno a Cremona. Dotato di una stazza fisica notevole e ottimo tiratore, nel corso degli anni Mian è diventato un giocatore sempre più completo. Nell’ultima stagione, con la maglia di Vanoli, ha totalizzato 28 presenze con una media di 11.1 punti a partita e 3.3 rimbalzi, confermandosi uno dei giocatori più affidabili della Serie A".