L'Apu Udine fa sua Gara 3 e allunga la serie contro Cantù. Coach Adriano Vertemati ha commentato in conferenza stampa la vittoria: "Siamo soddisfatti della nostra partita di questa sera. Nelle prime due gare non eravamo a livello, non avevamo continuità. Sta sera invece per 40 minuti i ragazzi erano dappertutto. Fisicamente ci costa tantissimo ed è per questo tiriamo male. Per mancanza di ossigeno, per lo sforzo fisico di restare in partita con una squadra come Cantù. Non posso che complimentarmi con i miei ragazzi. Non è successo nulla, ora pensiamo a recuperare le forze perché abbiamo speso davvero tanto. Se averemo la stessa energia allora sì che andremo a Gara 5.

Monaldi? Per questa squadra è importante fare canestro da tre punti. Lui sta sera ha fatto 4 su 8 da tre e per noi è tanta roba. Magari lo fa un altro domenica, non importa chi ma dall'arco dobbiamo concretizzare il più possibile perché creiamo davvero tanto. Mi prendo però volentieri il 25% da tre se abbiamo la stessa energia di questa sera.

Se facciamo determiante cose possiamo competere fino alla fne con Cantù. Vedo nei ragazzi la voglia di gicare alla pari con loro, la certezza di giocarcela fino in fondo ce l'avevamo anche dopo Gara 2. Fisicamente, lo ripeto, ci costa tantissimo e dobbiamo essere super concentrati perché Cantù è una squadra forte. Concedere soltanto 11 punti a Hickey ti costa tanto.

Il fattore Carnera? Pubblico pazzesco, palazzetto ribollente. Chiedo ai nostri tifosi di ripetersi domenica perché averemo ancora più bisogno di loro.

Ikangi dolorante? Ha preso una botta all'anca ad inizio gara, poi ha stretto i denti. Va verificato domani perché certe botte escono sempre il giorno dopo".

Sezione: Basket / Data: Ven 24 maggio 2024 alle 22:56
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print