Le pagelle dell'APU Udine dopo la vittoria contro la Stella Azzurra Roma per 80-63 nei quarti di finale di Supercoppa.
Mussini 7 - I suoi ingressi dalla panchina sono fondamentali, soprattutto nel primo tempo quando c'è da recuperare il gap dei primi minuti. Mette due triple pesanti e chiude a 11 punti.
Palumbo 6,5 - Riuscisse a concretizzare tutte le idee che ha avrebbe messo a referto un partitone. Mette comunque in mostra il suo talento con almeno un paio di giocate pregevoli.
Mian 7 - Punti pesanti nei momenti chiave, è il più preciso da tre, ma è soprattutto spesso il momento in cui arrivano i suoi canestri ad essere importante.
Antonutti 6,5 - Dà energia ai compagni nei momenti chiave. La disperazione per un fallo nell'ultimo quarto a punteggio ormai acquisito fa capire la voglia del capitano e l'attaccamento ai colori.
Gaspardo 6 - Gara sufficiente per l'ex Brindisi, che mette tanti minuti. Quest'oggi pecca ancora un po' di precisione nei momenti chiave, ma arriverà presto.
Cusin 6 - Ci si può aspettare di più da lui, gara in cui non brilla particolarmente al tiro, cerca di far valere i centimetri a rimbalzo, ma va meglio nella casella assist, regalandone tre e guardagnandosi il soprannome di "playmaker aggiuntivo" per la gara.
Fantoma N.E. - Pochi secondi per lui.
Esposito 6 - Entra per un po' di minuti per dare fiato ai compagni, svolge il suo compito senza eccessive sbavature pur non trovando il canestro.
Nobile 6 - Polveri un po' bagnate per Vito, non riesce a mettere quelle triple solite che danno la spallata al match. Alla fine riesce comunque a chiudere con 7 punti la sua gara.
Pellegrino 7 - Non entra perfettamente nel match, ma alla lunga prende le misure delle due aree. Ci mette due stoppate, a rimbalzo c'è sempre e chiude a quota 6.
Sherrill 7,5 - Talvolta pecca leggermente di egoismo, ma quando si accende mostra di essere di un altro livello, mettendo ben 6 assist. In velocità è imprendibile, nel finale aggiusta leggermente anche le percentuali al tiro, per quanto quell'1/6 da tre gridi vendetta.
All. Boniciolli 6,5 - Gara che non dà mai segno di poter essere messa in discussione, la Stella Azzurra cerca di partire forte, ma appena Udine inizia a girare e ci mette intensità non c'è gara. Ha il merito di non far durare eccessivamente il piccolo blackout iniziale.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 15:11 Primavera Udinese, Gutierrez: "La differenza l'hanno fatta i tre rigori in favore degli avversari"
- 15:02 Primavera Udinese, con il Sudtirol arriva la quinta sconfitta consecutiva in campionato
- 11:53 Arbitro aggredito nel calcio a 5: sospese tutte le partite in programma oggi
- 11:20 Trapani–Apu Udine, stona la designazione arbitrale: a dirigere il match sarà il marito della presidente FIP Sicilia
- 10:50 La Dinamo Gorizia apre le porte del PalaBigot alla No Borders Basketball League
- 09:44 Udinese, l’ex Gabriele Cioffi: “È l’Udinese più forte degli ultimi tre anni”
- 09:00 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Napoli
- 08:43 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Sarà difficile ma vogliamo essere competitivi”
- 21:48 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: nuove prove di 3-5-2
- 21:43 Buffon: “Contro l’Udinese ho rischiato lo shock anafilattico”
- 21:35 Cda Talmassons, Barbieri: “Entusiasmo e attenzione ai dettagli. A Imola servirà la nostra miglior pallavolo”
- 21:30 Trapani Shark, Antonini smentisce le voci su JD Notae: "È incedibile”
- 21:24 Trapani Shark, tra uscite e regole federali: cosa dicono le DOA sulla situazione del roster
- 19:19 Dino Fava su Lucca: "Salto troppo grande. Non è ancora pronto per il Napoli"
- 19:18 Napoli, Spinazzola: "Udinese? Non esistono partite facili"
- 16:51 Napoli, le ultime dal campo in vista della sfida contro l’Udinese
- 16:15 Udinese, Runjaic su Lucca: “Non bisogna aspettare di essere ringraziati, nel calcio è così”
- 16:03 Udinese, Runjaic su Okoye: “Siamo contenti sia rimasto con noi, gli serve costanza”
- 16:00 Udinese-Runjaic, con il Napoli esame di credibilità
- 15:49 Udinese, Runjaic sulla sfida tra danesi: “Possibile, dipende dalla formazione del Napoli”
- 15:31 Udinese, Runjaic: “I tifosi fanno bene a lamentarsi; noi dobbiamo migliorare”
- 15:26 Udinese, Runjaic sugli esterni: “Diverse soluzioni; chiariremo i dubbi con la rifinitura”
- 14:41 Dinamo Gorizia, sabato sfida con Ozzano: in palio c’è la vetta
- 14:30 Udinese, Runjaic in conferenza: "Abbiamo un punto in più rispetto all'anno scorso in questo momento della stagione"
- 14:09 Apu Udine, Pomes: “Non sarà una sfida semplice; nel gruppo c’è entusiasmo”
- 13:30 Trapani Shark, il progetto prosegue: il comunicato della società
- 12:25 Udinese, Collavino: "Ci tenevamo a dare un segnale di vicinanza ai comuni colpiti dall'alluvione"
- 12:20 Udinese-Napoli, l'iniziativa del club bianconero per le vittime dell'alluvione del 16 novembre
- 12:06 UEB Cividale, Ferrari: "È un mese molto complicato, sappiamo che in trasferta serve dare quel qualcosa in più"
- 12:01 UEB Cividale, Pillastrini: "Non sappiamo che Pistoia avremo di fronte, ma vogliamo dare continuità ai risultati"
- 11:50 Udinese Primavera, sabato la sfida sul campo del Sudtirol: obiettivo riscattarsi dopo i quattro ko consecutivi
- 11:15 Udinese-Napoli, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2016
- 10:30 L'Udinese e un primato amaro: è la squadra alla quale vengono fischiati più rigori contro
- 09:40 Serie A2, dove vedere Clai Imola-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 09:20 Napoli, Conte spera di recuperare Gutierrez per la trasferta di Udine
- 08:50 Pereyra: "In Friuli ho dato tutto me stesso. Guidolin un maestro, quella era un'Udinese forte"
- 22:07 L'ex APU Udine Arletti è un nuovo giocatore di Cento
- 21:24 APU Udine, Gracis: "Occhio sul mercato, siamo attenti a ciò che succede"
- 20:59 Coppa d'Africa: Okoye fuori dalla lista dei convocati dalla Nigeria
- 20:19 Udinese in emergenza: Coppa d'Africa e infortuni riducono l'organico
- 18:53 APU Udine, sbarco in Sicilia per fare la storia: perché credere nell'impresa con Trapani
- 18:36 Como, lungo stop per Morata: salterà la sfida con l'Udinese
- 17:12 Francesco Ferrari re dell'A2 e non solo: un italiano così mancava dai tempi di Carlton Myers
- 16:30 LBA, dove vedere Trapani Shark-Apu Udine in tv e in streaming
- 15:26 Zemura salta la Coppa d'Africa: "Il mio corpo si è arreso dopo aver sacrificato tutto"
- 15:08 UFFICIALE - San Luigi, colpo per l'attacco: preso Luca Forte
- 15:00 Trapani Shark, Latini confermato in panchina dopo la vittoria a Tenerife
- 14:30 Serie A2, dove vedere Estra Pistoia-UEB Cividale in tv e in streaming
- 14:00 Trapani Shark perde anche Allen: il Paok versa un buyout da 175mila euro
- 13:31 Udinese, si ferma anche Zemura: l'esito degli esami


