Le pagelle dell'APU Udine dopo la vittoria contro la Stella Azzurra Roma per 80-63 nei quarti di finale di Supercoppa.

Mussini 7 - I suoi ingressi dalla panchina sono fondamentali, soprattutto nel primo tempo quando c'è da recuperare il gap dei primi minuti. Mette due triple pesanti e chiude a 11 punti.

Palumbo 6,5 - Riuscisse a concretizzare tutte le idee che ha avrebbe messo a referto un partitone. Mette comunque in mostra il suo talento con almeno un paio di giocate pregevoli.

Mian 7 - Punti pesanti nei momenti chiave, è il più preciso da tre, ma è soprattutto spesso il momento in cui arrivano i suoi canestri ad essere importante.

Antonutti 6,5 - Dà energia ai compagni nei momenti chiave. La disperazione per un fallo nell'ultimo quarto a punteggio ormai acquisito fa capire la voglia del capitano e l'attaccamento ai colori.

Gaspardo 6 - Gara sufficiente per l'ex Brindisi, che mette tanti minuti. Quest'oggi pecca ancora un po' di precisione nei momenti chiave, ma arriverà presto.

Cusin 6 - Ci si può aspettare di più da lui, gara in cui non brilla particolarmente al tiro, cerca di far valere i centimetri a rimbalzo, ma va meglio nella casella assist, regalandone tre e guardagnandosi il soprannome di "playmaker aggiuntivo" per la gara.

Fantoma N.E. - Pochi secondi per lui.

Esposito 6 - Entra per un po' di minuti per dare fiato ai compagni, svolge il suo compito senza eccessive sbavature pur non trovando il canestro.

Nobile 6 - Polveri un po' bagnate per Vito, non riesce a mettere quelle triple solite che danno la spallata al match. Alla fine riesce comunque a chiudere con 7 punti la sua gara.

Pellegrino 7 - Non entra perfettamente nel match, ma alla lunga prende le misure delle due aree. Ci mette due stoppate, a rimbalzo c'è sempre e chiude a quota 6.

Sherrill 7,5 - Talvolta pecca leggermente di egoismo, ma quando si accende mostra di essere di un altro livello, mettendo ben 6 assist. In velocità è imprendibile, nel finale aggiusta leggermente anche le percentuali al tiro, per quanto quell'1/6 da tre gridi vendetta.

All. Boniciolli 6,5 - Gara che non dà mai segno di poter essere messa in discussione, la Stella Azzurra cerca di partire forte, ma appena Udine inizia a girare e ci mette intensità non c'è gara. Ha il merito di non far durare eccessivamente il piccolo blackout iniziale.

Sezione: Basket / Data: Mar 20 settembre 2022 alle 22:33
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print