basket

Apu Udine, Boniciolli: “E’ stata una partita splendida”

Apu Udine, Boniciolli: “E’ stata una partita splendida”

Al termine della sfida con Scafati Basket 1969, coach Matteo Boniciolli ha analizzato la prestazione dell'Apu Old Wild West Udine, parlando anche del ritorno del pubblico al PalaCarnera. Ecco le sue dichiarazioni: "Una buona parte del...

Stefano Pontoni

Al termine della sfida con Scafati Basket 1969, coach Matteo Boniciolli ha analizzato la prestazione dell'Apu Old Wild West Udine, parlando anche del ritorno del pubblico al PalaCarnera. Ecco le sue dichiarazioni: "Una buona parte del merito di aver diretto una partita spelendida è degli arbitri. La terna ha diretto con maturità e fermezza. Faccio anche i complimenti agli avversari. La prova della loro clamorosa intensità mentale è il carino di Marino a fine primo tempo. Siamo riusciti a vincere mettendoci la stessa intensità, anche se siamo una squadra che non ha ancora quell'esperienza in questo tipo di partite. Abbiamo concesso poco, li abbiamo tenuti a percentuali basse grazie al lavoro di tutta la squadra. 

Gara 1 è sempre la più difficile dal punto di vista psicologico. Quando vuoi fare bella figura per forza rischi di far flop. Abbiamo superato questa difficoltà, facendo una splendida partita. Se vogliamo competere anche in Gara 2 dobbiamo prendere esempio dalla mentalità di Scafati".