Per la Tinet Prata non è stato l'inizio desiderato nel percorso ai playoff. In gara 1 infatti è arrivata una pesante sconfitta sul campo di Ravenna per 3-0 (25-13 / 25-16 / 25-16).

Una gara quasi mai in discussione, se non all'inizio del secondo set, quando la formazione friulana, dopo aver perso il primo parziale a 13, ha ottenuto subito un buon break sull' 1-4, che lasciava presagire un tentativo di rimonta e rivalsa da parte dei ragazzi di coach Boninfante. Così invece non è stato, con gli emiliani che hanno subito livellato i punti di distanza, portandosi poi in vantaggio di tre punti e mantenendo questo vantaggio fino allo scatto finale del parziale. Il terzo parziale ricalca i primi due. Equilibrio iniziale e poi Ravenna è più concreta spingendo in battuta con efficacia e approfittando degli errori e delle imprecisioni di Prata. La gara non gira e l'inerzia è tutta per la formazione di Ravenna che chiude in tre set il primo atto di questi playoff. 

Servirà sicuramente tutta un'altra Tinet per provare a rimettere le cose in parità. Gara 2 è prevista per Lunedì 1 Aprile, dove i padroni di casa, che saranno sospinti dal grande pubblico del Pala Crisafulli, dovranno cercare l'impresa per rimettere in parità la serie. 

Sezione: Volley / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 12:57
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print