Altro pareggio amaro, contro l'ultima in classifica. La splendida rovesciata di Kamara salva i bianconeri che erano subito passati in svantaggio con la rete di Tchaouna. Questi sono i voti dei friulani: 

Okoye 6 - Incolpevole sul gol di Tchaouna. 

Ferreira 5 - Letale... per i compagni. Due appoggi in mezzo al campo orizzontali: forse ha saltato la lezione a scuola calcio.

Giannetti 6 - Sempre in anticipo su Weissman, pulito e deciso. Tutto perfetto fino alla scivolata ma il palo lo grazia sul tiro di Tchaouna. Comunque tante volte mette il piede per fermare o sporcare gli attacchi della Salernitana. 

Perez 6 - A sinistra è più bloccato ma non commette sbavature.

Ebosele 3 - Scellerato, scomposto e sempre con il corpo posizionato male. Altro sciocchezza (dopo la gara con il Sassuolo) che costa carissimo. 

Lovric 5,5 - Thauvin lo mette davanti alla porta con un cioccolatino ma spreca. La partita di contenimento c'è, ma i gol devono essere fatti per restare titolari. 

Walace 5,5 - Meno preciso del solito in fase di impostazione, è apparso alquanto nervoso. 

Payero 6 - Corre più di tutti e lotta in mezzo al campo. Ehizibue (dal 66') 5,5 - Entra in inferiorità numerica ma non cambia il ritmo, anzi rischia grosso con la mano larga. 

Kamara 7 - Propositivo e si inventa un gol STUPENDO (oltre a importantissimo). Si divora un altro gol nel secondo tempo ma al triplice fischio la sua rete pesa e parecchio. Zemura (dal 75') 5,5 - Entra e cammina, pure Cioffi lo richiama dopo pochi minuti. 

Thauvin 7 - Una giocata di tacco da campione del mondo, peccato che Lovric non sfrutta. Ma non finisce qui: rifinisce di fino tutte le azioni pericolose dei bianconeri. Di una categoria superiore rispetto a, resto dei 21 in campo. 

Lucca 5,5 - Il fuorigioco lo grazia da un errore che poteva costargli caro sotto porta. Manca il fiuto del gol ma dopo 90 minuti di lotta solo contro tre è plausibile che la vista sia un po' annebbiata. 

All. Cioffi 5 - Approccio da dimenticare, la riprendi grazie a una rovesciata di Kamara ma poi arriva l'espulsione che taglia le gambe. Tutto da rifare, ancora una volta. Serve ancora altro per cambiare questa squadra. "Inizia un nuovo ciclo", ha detto nel pre partita: speriamo che alcuni cambi significativi ci siano davvero. 

Sezione: Pagelle / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 17:47
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print