Dopo la vittoria contro il Benevento, il tecnico dell'Udinese Massimo Oddo ai microfoni della Rai ha detto: "

Passo indietro sul piano del gioco?
"Sì abbiamo sofferto, il Benevento ha fatto un'ottima partita, i lati positivi sono la solidità trovata e aver raggiunto l'obiettivo principale che era la vittoria. Non è facile, c'è anche un cambio di mentalità, spronare i ragazzi a giocare di più, e in una situazione di classifica complicata c'è troppa frenesia, speriamo che aver vinto ci faccia stare più tranquilli". 

Perché è passato alla difesa a tre?
"Il primo concetto fondamentale è che credo che l'Udinese abbia una squadra adatta a questo modulo, io mi adatto ai giocatori e non viceversa. Ho dei giocato propensi a fare questo. Quando ho preso l'Udinese era una squadra che ha subito troppi gol e il primo obiettivo era dare solidità e compattezza, con la difesa a cinque è più facile". 

Che obiettivi avete per il prossimo mese?
"L'obiettivo a medio-lungo termine è portare questa squadra ad un livello di gioco buono, sul piano della propositività e offensivo ci vuole un po' di tempo, con tanto allenamento e impegno questi ragazzi hanno potenziale, possono giocare un buon calcio anche essendo compatti e solidi come in questo momento".

Sezione: Notizie / Data: Dom 10 dicembre 2017 alle 19:24
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print