Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it!  Dopo aver superato il Bologna ai rigori l’Udinese affronterà un avversario ostico in trasferta ovvero l’Atalanta di Massimo Brambilla.

Ampio Turn over rispetto alle precedenti partite per ambo i mister. Appuntamento dunque alle ore 14:30 ad Azzano San Paolo dove Atalanta e Udinese, si contenderanno il passaggio ai quarti di finale della Primavera TIM Cup 2017-2018.

SI COMINCIA!

2′ si studiano ora le due squadre in campo

4′ prova a farsi vedere l’Atalanta con Zortea che sulla destra che mette in mezzo su Peli dalla destra Pizzignacco anticipa tutti in uscita basta.

5′ ancora Atalanta: un ispirato Zortea scambia con Melegoni e mette in mezzo un pallone interessante, Nivokazi anticipa tutti in area di rigore e colpisce in acrobazia. Sfera che finisce fuori deviata da Trevisan.

7′ soffre l’Udinese sulla sinistra Zortea spesso e volentieri si libera del marcatore e si avvicina pericolosamente alla porta avversaria.

10′ NIVOKAZI! Dopo la bella acrobazia di prima si ripete il classe 2000 degli orobici, che brucia Vasko e si presenta a tu per tu con Pizzignacco. L’estremo difensore è attento e devia sopra la traversa.

12′ primo squillo per i bianconeri con Varesanovic, la sua conclusione da posizione centrale però finisce debole fra le braccia di Vidovsek.

interessante la scelta di Brambilla di schierare Del Prato insieme a Guth al centro della difesa.

15′ punizione per l’Atalanta dalla sinistra, Rizzo mette in mezzo ma nessuno riesce a deviare di testa. Filipiak allontana.

17′ sembra aver preso le misure la squadra di Giacomin, attenta a non far sfondare l’Atalanta, ma poco efficace davanti.

20′ GRANDE OCCASIONE PER L’UDINESE! Malle lavora un bel pallone sulla destra, fa fuori Guth e mette in mezzo; in area sono ben appostati sia Djoulou che Varesanovic, ma nessuno dei due riesce a deviare. Palla sul fondo.

22′ GOL ANNULLATO ALL’UDINESE!  Varesanovic conclude dal limite dell’area Vidovsek respinge corto, Djoulou si avventa per primo sulla sfera e insacca. Il guardalinee però annulla la rete per sospetta posizione di fuorigioco.

26′ Chiossi! Cross di Zortea dalla destra l’ala sinistra bergamasca impatta di testa saltando più in alto di tutti, ma spedisce alto.

Cresce comunque l’Udinese davanti, Malle e Djoulou mettono paura ai centrali avversari con la loro velocità.

30′ fa a sportellate in area di rigore Nivokazi che si libera bene dalla marcatura di Trevisan e conclude in porta. Il direttore da gara ha però visto un fallo da parte della prima punta. Gioco fermo.

32′ azione complicata dell’Udinese risolta da Djoulou che, con la sua rapidità, punta Guth lo salta e crossa in mezzo, il pallone viene intercettato però dallo stesso Guth che si allunga e devia in angolo.

Problemi di stabilità per Malle che continua a scivolare vanificando i suoi tentativi di pressing.

36′ fase di stallo della partita si lotta molto a centrocampo, nessuna delle due squadre arretra il proprio baricentro.

42′ sempre 0-0 al Comunale di Azzano San Paolo.

43′ bella combinazione fra Nivokazi e Kulusevski con quest’ultimo che riesce a calciare in porta, si alza però la bandiera del guardalinee, il numero 10 infatti era in fuorigioco.

44′ Peli guadagna una punizione dal lato corto dell’area di rigore. Nulla di fatto sugli sviluppi del piazzato.

45+1 finisce 0-0 la prima frazione di gioco.

FINE PRIMO TEMPO. Punteggio giusto per quello che si è visto in campo. Meglio i padroni di casa in fase di possesso, ma gli ospiti non indietreggiano il proprio baricentro concedendo pochi spazi e pungendo gli orobici grazie alla velocità di Djoulou e Malle.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

47′ GOOOOOOOOOOLLLLL! VANTAGGIO ATALANTA! Si sblocca il punteggio ad Azzano grazie a Kulusevski che conclude un bel triangolo sulla desra con Peli in area di Rigore e batte Pizzignacco.

49′ punizione per l’Atalanta, procurata da Chiossi, sul punto di battuta si presenta Melegoni che impegna l’estremo difensore bianconero con una traiettoria insidiosa.

51′ ancora Atalanta che ha iniziato questo secondo tempo con un piglio totalmente diverso. Ancora Kulusevski che sfonda il muro difensivo e si presenta davanti a Pizzignacco. Bravo l’estremo difensore bianconero a chiudergli lo specchio della porta.

54′ ALTRA OCCASIONE PER L’ATALANTA! Sta volta è Melegoni a sbattere contro Pizzignacco dopo un rapido triangolo con Chiossi.

55′ Kulusevski dalla distanza! Pizzignacco respinge con i pugni, la difesa allontana.

Si sta sgretolando piano piano il muro davanti a Pizzignacco. Ora i giocatori nerazzurri si inseriscono senza troppe difficoltà fra le linee.

57′ Punizione per l’Atalanta con Melegoni più o meno dalla stessa mattonella di prima. Pizzignacco blocca a terra.

58′ Ancora Kulusevski dalla distanza con un sinistro violento, Pizzignacco devia in corner.

60′ REEEEEEEEETTTEEEEE! PAREGGIO UDINESE CON MALLE! Nel momento di maggior pressione dei padroni di casa ecco l’azione personale di Malle che salta 3 uomini calcia una forte rasoiata dal limite e batte Vidovsek!

63′ Zortea entra in area dalla destra viene steso irregolarmente dalla retroguardia bianconera, l’arbitro però non è dello stesso avviso e concede angolo. Proteste vibranti da parte dei giocatori atalantini.

66′ ESPULSO TREVISAN! Altra decisione discutibile del’arbitro che espelle Tervisan per doppia ammonizione: il centrale si scontra con Nivokazi al limite dell’area in un contrasto duro, il direttore di gara però non è dello stesso avviso e decide di ammonire per la seconda volta e quindi di espellerlo.

Sul punto di battuta della punizione si presenta Melegoni che calcia alto.

67′ Primi cambi per ambo le compagini, per l’Atalanta dentro Mallamo per  Rizzo mentre per l’Udinese dentro Garmendia per Malle.

71′ CALCIO DI RIGORE PER I NERAZZURRI! Peli viene scaraventato a terra con una spinta irruenta da parte di Filipiak, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto.

72′ VANTAGGIO ATALANTA! NIVOKAZI! il centravanti orobico spiazza Pizzignacco.

75′ Pizzignacco salva i suoi dal 3 a 1! L’estremo difensore bianconero prima mura Nivokazi poi sulla respinta si avventa sul pallone anticipando il tap in di Kulusevski.

77′ Secondo cambio per l’Udinese dentro Siveerio per Djoulou.

81′ Siverio! Udinese vicina al pareggio! Garmendia dalla sinistra mette in mezzo un bel traversone, il neoentrato devia verso la porta nerazzurra senza troppa convinzione. Sfera fra le braccia di Vidovsek.

83′ secondo cambio anche per Brambilla, entra Bolis per Nivokazi.

85′ ammonito Vasko per intervento scorretto ai danni di Mallamo. Punzione Atalanta dai 25 metri sul lato sinistro del campo.

Niete di fatto, Melegoni calcia male, palla fuori.

87′ PELI SI DIVORA IL 3 A 1! Imbeccato da Mallamo l’esterno nerazzurro calcia addosso a Pizzignacco da buona posizione.

89′   GOOOOOOOOOLLLL GOOOOOOLLL PAREGGIO UDINESE! incredibile al Comunale di Azzano, quando ormai i giochi sembravano conclusi ecco che Vasko di testa sugli sviluppi di un corner batte Vidovsek.

90+2′ finiscono i tempi regolamentari, si andrà ai supplementari. Provvidenziale il gol di Vasko in extremis.

Al via il primo tempo supplementare!

2′ calcio d’angolo per l’Atalanta, libera la difesa dell’Udinese.

3′ ripartenza veloce dell’Udinese, ma all’altezza del centrocampo Bolis stende Garmendia. Ammonito.

5′ azione elaborata per l’Atalanta che si conclude con una conclusione debole di Melegoni.

7′ ultimo cambio per l’Atalanta entra Barrow esce Chiossi.

10′ clamorosa occasione per l’Atalanta con Kulusevski, lo svedese si accorge tardi di aver vinto un contrasto si ritrova la palla in mezzo ai piedi e calcia male dal limite dell’area di rigore.

13′ REEEEEETEEEEEEEEEEE! MUSA BARROW HA COLPITO ANCORA! Trova il vantaggio la formazione guidata da Brambilla con Barrow che tira fuori dal cilindro l’ennesima prodezza. Il gambiano riceve da Melegoni al limite dell’area si gira proteggendo la sfera col corpo e spedisce un missile sotto l’incrocio.

15′ finisce qui il primo tempo supplementare, orobici in vantaggio grazie al gol di Barrow.

FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

16′ inizia il secondo tempo supplementare

17′ Pizzignacco salva ancora su Barrow! il gambiano imbeccato da un rasoterra da Peli viene anticipato da un’uscita bassa dell’estremo difensre bianconero.

18′ Barrow vicino al secondo capolavoro di giornata! Il classe ’98 riceve sul lato sinistro del campo, si gira in un fazzoletto e calcia in porta colpendo il palo interno all’altezza dell’incrocio.

20′ Si è preso la scena Musa Barrow sta volta però in negati perché avrebbe sul piede la palla del 4-2, ma tutto solo davanti a Pizzignacco tenta l’assist per Peli; palla intercettata da un difensore che libera l’area.

24′ possesso insistito ora da parte dell’Atalanta, l’Udinese sembra non averne più.

26′ piccolo parapiglia fra Garmendia e Peli, l’arbitro li espelle entrambi.

28′ GOL GOL GOL GOL GOL! MUSA BARROW CHIUDE I CONTI! Il gambiano firma il poker dribblando uno stanchissimo Odasso.

30′ finisce 4 a 2 il match al Comunale di Azzano. Orobici qualificati, ora incontreranno l’Inter ai quarti.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 29 novembre 2017 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print