L'Udinese Primavera ritrova i tre punti dopo il pareggio con il Brescia. Contro l'Alessandria finisce 3-1 per i bianconeri che continuano la loro corsa in campionato nella zona playoff. 

Primo tempo approcciato nel migliore dei modi dall'Udinese. Subito un lancio di Abankwah al terzo minuto in profondità per l'inserimento di Russo che non riesce in due conclusioni a trovare il gol. All'ottavo minuto Asante sblocca il match con uno scambio dentro l'area con Pejicic. Raymond fa finta di calciare per poi accentrarsi e chiudere l'azione. Al quattordicesimo minuto Asante allarga sulla sinistra per Pejicic che finta di calciare con il destro per poi andare sul fondo con il sinistro e mettere dentro per Russo. Il 9 calcia a botta sicura ma il portiere è attento e blocca. Al 26esimo minuto Abankwah si rende protagonista con un salvataggio sulla linea che tiene i bianconeri in vantaggio. Ed è sempre Abankwah che al 30esimo anticipa il diretto avversario e scarica per l'inserimento di Barbaro che calcia con il sinistro ma il portiere riesce a bloccare la conclusione. Pejicic riceve palla sulla sinistra e di prima intenzione mette sul secondo palo per Russo che di testa prende la traversa. Tutto inutile per la posizione di fuorigioco dell'attaccante bianconero. La prima grande occasione per l'Alessandria arriva con Molinaro che però si divora il gol del pareggio. Dopo la respinta di Malusa, il numero 9 non riesce a porta vuota a centrare lo specchio e la conclusione finisce alta. Al 44esimo palla recuperata dall'Udinese con Pejicic che trova tra le linee Asante ma il tiro del ghanese viene respinto. Palla letta male dalla difesa bianconera con Bozza che si fa ammonire. Sulla battuta va Anatriello che fa girare la conclusione e la mette nell'angolo. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1.

Al 48esimo minuto Pejicic prova a riportare subito in vantaggio l'Udinese con una conclusione a incrociare con il sinistro da dentro l'area che il portiere blocca in due tempi. Sull'azione successiva recupero palla di Di Leva che arriva ai 25 metri e calcia con il sinistro. Tiro respinto dal portiere in angolo.  Al 52esimo minuto Pejicic si divora la rete del 2-1. Russo difende benissimo palla e serve sulla corsa Asante. Il ghanese arrivato al limite dell'area allarga sulla destra dell'area di rigore dell'Alessandria per Pejicic che calcia alto. 3 minuti più tardi è proprio il 2007 a trovare il gol. Riceve palla al limite dell'area sinistra, punta l'avversario mettendolo a sedere con una finta di tiro e poi con il sinistro a incrociare trova l'angolo. Udinese che ha avuto la possibilità di chiudere il match con Russo un minuto dopo ma la difesa riesce a respingere in corner. Al 61 calcio di rigore per i bianconeri dopo un tocco di mano in area da parte della difesa dell'Alessandria. Sul dischetto si presenta Russo che calcia forte ma centrale e il portiere riesce a parare. L'Udinese continua ad attaccare ma senza riuscire a impensierire Rossi che respinge tutti i tentativi. Al 70esimo Bozza trova il 3-1 con un tiro dopo una respinta di calcio d'angolo dai 30 metri che va nell'angolino. Pejicic prova la magia con una rovesciata dal limite dell'area su cambio di campo di Di Leva. Palla che esce di un soffio alla destra del portiere. Bubnjic opera i primi cambi e la partita è sotto controllo dell'Udinese. 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 13:13
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print