Non basta un rigore trasformato da Pejicic. I bianconeri pareggiano per la prima volta in stagione sul campo del Brescia, restando al terzo posto in classifica con 37 punti e in piena zona playoff. Le due squadre si sono scontrate in una partita intensa che si è conclusa con un pareggio, con entrambe le squadre che hanno pagato caro l'eccesso di aggressività con un rigore concesso per parte. La partita è iniziata con un ritmo frenetico da parte dei padroni di casa, con il portiere Malusà chiamato a fare due ottime parate nei primi minuti: prima su un pericoloso calcio di punizione e poi su un tiro ravvicinato di Mafezzoni al 7'. Poco dopo c'è stato un momento di paura per un retropassaggio rischioso di Abankwah, che ha sfiorato l'autorete. La confusione iniziale ha lasciato il posto a una partita frammentata, caratterizzata da imprecisioni e falli dovuti all'uso eccessivo della forza fisica.

La Udinese si è resa pericolosa al 28' con Russo, il quale ha colpito bene un cross dalla sinistra ma non è riuscito a superare il portiere avversario. Ancora una chance nel recupero, quando Pejicic ha provato il gol direttamente da un calcio d'angolo, ma il portiere avversario ha respinto sopra la traversa.

Nella ripresa la Udinese ha continuato ad attaccare, con Asante particolarmente vivace. Tuttavia, al 54', il suo destro è stato bloccato in due tempi dal portiere avversario. Pochi istanti dopo, Pandini ha sprecato una grande opportunità di segnare, mancando per pochi centimetri un cross da corner a pochi passi dalla linea di porta. Al 66', il portiere del Brescia ha compiuto un miracolo su Asante, respingendo anche la deviazione di Russo.

Il match è stato sbloccato da un dribbling di Ferro, che ha provocato un fallo in area. Fogliata ha trasformato il rigore, portando in vantaggio il Brescia. Tuttavia, l'Udinese non si è arresa e ha ottenuto un secondo rigore al 77', grazie a un'azione di Asante. Pejicic ha trasformato anche questo rigore, pareggiando il punteggio.

Nel finale, la Udinese ha continuato a premere, ma il portiere del Brescia ha compiuto una parata miracolosa su Grossi, evitando il gol della vittoria. Alla fine, le due squadre si sono dovute accontentare di un pareggio, il primo della stagione per l'Udinese.

BRESCIA-UDINESE 1-1 (0-0)

Marcatori: 70’ rig. Fogliata (B), 78’ rig. Pejicic (U)

Formazione Brescia: Fusi, Muca (85’ Maffeis), Savalli, Cartano, Pandini, Mafezzoni, Maisterra, Maucci, Ferro, Fogliata (85’ Raia), Grossi (85’ Rizza).
A disposizione: Andreoli, Faggiano, Omofonmwan, Bedussi, Caliendo, Congia, Tagliabue, Leandri.
All. Belingheri

Formazione Udinese: Malusà, Scaramelli, Palma, Nwachukwu, Abankwah, Bozza, Di Leva (62’ Barbaro), De Crescenzo (90+3’ Zunec), Asante (90+3’ Cella), Pejicic (85’ Bonin), Russo (90+3’ Tedeschi).
A disposizione: Kristancig, Barbana, Nuredini, Xhavara, Caccioppoli, Olivo.
All. Bubnjic

Arbitro: Calzavara
Assistenti: Pinna-Pilleri

Note
Recupero: 2’ e 5’
Corner:
Ammoniti: Abankwah (U), Grossi (B), Muca (B), Maisterra (B), Pejicic (U), Palma (U), Cartano (B)

Sezione: Giovanili / Data: Sab 09 marzo 2024 alle 15:17
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print