Quirino De Laurentiis è il ventitreesimo ospite di IT'S APU TIME. Il suo arrivo a Udine, il reparto lunghi bianconero con le ambizioni della squadra che sono chiare e l'amicizia con Diego Monaldi: una chiacchierata con il centro dell'Apu tra aneddoti e curiosità di campo e vita privata.

Che settimana è stata in vista del big match contro Trapani?

Avere il weekend libero è stato bello soprattutto dopo aver giocato 4 partite in dodici giorni. Abbiamo ripreso gradualmente con martedì e mercoledì che sono stati i giorni un po' più pieni con l'obiettivo di preparare al meglio la gara contro Trapani, che già solo a dire il nome fa capire quanto sia importante. È la squadra da battere, qualcuno ci è riuscito e arrivano da una brutta batosta in Coppa Italia che ha portato al cambio di coach. Sarà un bel banco di prova. I loro giocatori sono quelli, gli italiani non hanno nulla da dire mentre gli americani hanno dimostrato di essere dominatori della categoria. 

Guardate la classifica?

Avendo fatto tanti anni di A1 e A2 ti dico che non conta, chiunque becchi devi farti trovare pronto. Quindi conta magari arrivare ai playoff con tre vittorie consecutive. Sono tutte squadre di alto livello, come Rieti e Torino che hanno dimostrato di essere meritatamente al quarto e terzo posto. Sono squadre pericolosissime perché in gare secche tutto è possibile. Tutti abbiamo up & down e l'obiettivo è arrivare in fondo con meno down possibili. 

Tu come stai fisicamente?

Nelle ultime settimane mi sento molto meglio ed ero già pronto per rientrare contro l'Urania Milano in casa, ma nelle ultime due in casa con Cremona e la Luiss ho ritrovato la forma quasi migliore. Il vero Rino? Aspettiamo maggio che è più importante. 

Cosa manca a questa squadra per l'A1?

A questa squadra non manca niente per ambire all'A1, poi sai bene come funzionano i regolamenti e la questione americani quando sali. Ma in questo momento ha tutto quello che serve per puntare a quello che vuole. 

It's Apu Time - Ospite: Quirino De Laurentiis
Sezione: Esclusive / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 21:53
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print