Ogni anno torna la stessa suggestione per tante squadre italiane. Anche in questo 2017 il nome più interessante tra le grandi occasioni del mercato (anche se off limits) è Antonio Cassano. Il talento barese classe 1982 ha deciso di interrompere l’avventura alla Sampdoria. Troppo forti i dissapori con il Presidente doriano Massimo Ferrero. E così ora l’ex campione di Roma, Real Madrid e Milan si ritrova diviso tra l’ipotesi di un triste ritiro e l’idea di un nuovo rilancio, magari lontano dalla Liguria. Non è certamente un segreto che Cassano abbia spinto per farsi trasferire in un club ligure per star vicino alla famiglia. Si è parlato della Virtus Entella, ma senza mai concretizzare nulla. Ora si aprono scenari decisamente inediti.

Per quanto riguarda l’Udinese, bisogna precisare che difficilmente si penserà al barese. In parte, fa propendere verso questa posizione l’età del giocatore. E poi, dall’altra parte, ci sono le dichiarazioni di un anno fa, quando il talentuoso attaccante ribadì di non essere interessato a trasferirsi ad Udine, snobbando l’ipotesi friulana. Una scelta figlia di un pizzico di insufficienza, come hanno sostenuto molti, ma anche della volontà di non allontanarsi troppo dalla propria realtà famigliare. Tuttavia, ora il giocatore pare aver cambiato idea e sembra disposto ad allontanarsi maggiormente dalla Liguria. Le recenti dichiarazioni lasciano intendere che il barese voglia tornare a giocare su buoni livelli.

Chi potrebbe spingere, a sorpresa, per integrare FantAntonio con il gruppo è Gigi Delneri. Il tecnico ha già allenato il talento pugliese nella parentesi romanista ed alla Sampdoria, nell’anno in cui i doriani chiusero al quarto posto in classifica, conquistando l’accesso ai preliminari di Champions League. Gli addii dell’allenatore e del fantasista compromisero la stagione dei blucerchiati. Da allora, le carriere di Cassano e di Delneri non si sono più incrociate. Che possa essere questa l’occasione per una reunion? Come detto prima, è assai complesso e molto difficile vedere realizzata questa operazione. Eppure le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Dunque è giusto prestare attenzione.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 04 febbraio 2017 alle 14:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print