Ancora due giorni prima del grande evento della pallavolo friulana. Nella giornata di Santo Stefano infatti, le due formazioni militanti nel girone B di Serie A2, Itas Martignacco e Cda Talmassons, daranno vita ad un nuovo derby. Match molto importante anche ai fini della classifica: alla vigilia del match infatti, Talmassons occupa il terzo posto a quota 21 punti, mentre Martignacco è quinta a soli tre punti di distanza dalle rivali. L'incontro tra le due formazioni sarà uno spot importante per il movimento pallavolistico regionale, che vivrà il derby nella splendida cornice del Pala Carnera, per un'occasione quindi imperdibile per gli appassionati di questo sport. 

Per la Cda Talmassons ci ha pensato come di consueto coach Barbieri a presentare il match: "Martignacco è una squadra che, come abbiamo visto, ha ottenuto ottimi risultati. Hanno grosse qualità a muro, è una squadra che sta facendo benissimo, perciò contro una squadra così forte a muro è inevitabile che bisogna innanzitutto tenere percentuali di ricezioni abbastanza buone e di conseguenza lavorare bene poi sui colpi d’attacco, con grande precisione e attenzione ma anche con pazienza. Devo dire che al derby di andata tutto questo l’abbiamo fatto molto bene perciò dobbiamo cercare di ripetere la prestazione visto che comunque l’esperienza l’abbiamo già fatta. Quindi ben venga il derby, è sempre un evento bello che rappresenta non solo le due società, ma tutta la pallavolo friulana e siamo felici di esserne partecipi".

Dalila Modestino invece, capitano della formazione dell'Itas Martignacco, si è espressa così sul derby in arrivo:  "abbiamo una grande voglia di riscattare il risultato maturato all’andata. All’epoca non siamo riuscite a confermare quello che era il nostro volere, anche alla luce dell’ottimo risultato ottenuto in Supercoppa. Ci è dispiaciuto aver dovuto iniziare il campionato con quella battuta d’arresto: lunedì, quindi, vogliamo confermare di essere una squadra che può dare fastidio a molte delle nostre avversarie"

Appuntamento quindi a lunedì 26 Dicembre, ore 17.00 presso il Pala Carnera di Udine. 

Sezione: Volley / Data: Sab 24 dicembre 2022 alle 15:32
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print