Alla vigilia del ritorno al Palazzetto di Latisana, coach Leonardo Barbieri fotografa così il momento della CDA Volley Talmassons FVG. “Siamo reduci da una maratona vera e propria - spiega il tecnico, riferendosi alla rimonta di Altamura -. Nei giorni successivi abbiamo lavorato soprattutto sul recupero e sul ritrovare brillantezza, senza dimenticare la nostra priorità: migliorare l’attenzione in fase difensiva”.

Guardando alle prossime settimane, Barbieri sottolinea l’importanza delle rotazioni: “Le ragazze si sono presentate in palestra con grande determinazione. Le rotazioni ci serviranno molto: contro Altamura chi aveva giocato meno ha dato risposte molto positive”.

Sull’avversaria di domani, la Trasporti Bressan Offanengo, il tecnico è chiaro: “È una squadra estremamente solida in ricezione e in difesa. Con loro gli scambi sono lunghi e non puoi permetterti cali di concentrazione. Dovremo essere pazienti e lucidi. Se non saremo incisive, rischiamo di dare loro troppe opportunità di variare le scelte d’attacco”.

Infine, un appello al pubblico di Latisana: “La Curva Rosè, il calore del palazzetto… tutto questo conta tantissimo. In casa troviamo sempre qualcosa in più. Domani avremo bisogno di tutto il sostegno possibile”.

Sezione: Volley / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 14:29
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print