La Cda Talmassons apre la Pool Promozione con una vittoria di grande importanza. Contro la BSC Materials Sassuolo, le ragazze di coach Leonardo Barbieri ribaltano completamente l'inerzia del match dopo aver perso il primo combattutissimo set. 

Dal secondo parziale infatti è un dominio Cda, che alza nettamente il livello del gioco imponendosi su Sassuolo che non riesce a frenare l'avanzata delle Pink Panthers. Una vittoria che vale l'allungo proprio su Sassuolo, che alla vigilia del match era soltanto un punto dietro alla formazione della Cda Talmassons. Il quarto posto (a pari merito con Brescia) resta per ora consolidato per la formazione friulana, che allunga in classifica sulle inseguitrici  e resta in piena zona semifinali playoff dopo la prima giornata della pool. 

Top scorer Taborelli con 19 punti e un'altra prova da leader, seguita da tutte le atlete della Cda che hanno messo in campo una prova decisa e di alto livello tecnico. La formazione di Talmassons sarà ora attesa a Trento, nella giornata di Sabato 18 Marzo, contro la seconda forza del campionato. 

Cda Talmassons 3 - 1 BSC Materials Sassuolo (23-25; 25-18; 25-15; 25-19)

Sezione: Volley / Data: Lun 13 marzo 2023 alle 13:37
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print