Mentre cresce l’attesa per la finale di Supercoppa Europea tra Paris Saint Germain e Tottenham, in programma il 13 agosto a Udine, la città friulana si prepara a rendere omaggio a uno dei protagonisti più attesi: Guglielmo Vicario.

Il portiere degli Spurs, nato e cresciuto a Udine, dopo essere stato accolto a fine maggio a Palazzo D’Aronco in occasione di un incontro istituzionale, vivrà presto un nuovo momento a lui dedicato. Giovedì 10 luglio, alle 21, presso il pub “The Black Stuff”, verrà infatti inaugurato un club a suo nome, fondato dai suoi sostenitori.

Vicario sarà il simbolo di una serata speciale voluta da Alessandro Bais, zio del calciatore, e Francesco Persolja, amico di famiglia. "Disputare la Supercoppa nella sua città natale sarà un’occasione incredibile, frutto di talento e destino – spiegano i promotori ai microfoni di UdineToday –. Sarà la partita più importante della sua carriera, nella città dove tutto è cominciato. È un’opportunità che nessun altro calciatore udinese ha mai avuto, e che difficilmente capiterà ancora in futuro. Udine si appresta così a rendergli omaggio con un club che celebra un atleta che ha portato il nome del Friuli in Europa".

Il club, nato con il benestare ufficiale del Tottenham, non sarà un circolo di tifo organizzato né un’attività a scopo commerciale. L’intento è creare un luogo di ritrovo aperto a tutti gli amanti del calcio inglese, con particolare attenzione ai fan di Vicario e ai simpatizzanti degli Spurs.

Sezione: Tifosi bianconeri / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 07:50
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print