Dopo quattro pareggi consecutivi, il Cjarlins Muzane si arrende in casa alle Dolomiti Bellunesi. Al "Della Ricca" finisce 2-0 in favore dei veneti, che si impongono con le reti di Caprioni e Cossalter nel primo tempo. Una sconfitta che rende ancora più complicata la corsa salvezza del Cjarlins Muzane, a quattro giornate dal termine.

Partita mai realmente in discussione, con gli ospiti che dopo appena 7' sono già avanti: tacco di Marangon per Caprioni, che calcia a giro dal limite col mancino mettendo il pallone in buca d'angolo. Insistono le Dolomiti Bellunesi, vicine al bis qualche minuto più tardi con il tocco sotto misura di Toniolo su punizione di Marangon che si spegne alto. Timida reazione del Cjarlins Muzane affidata ad un destro debole di Belcastro, sul quale Virvilas fa buona guardia. Ci prova Caprioni su punizione dall'altra parte, ma la mira è leggermente sballata. Preludio comunque al meritato doppio vantaggio da parte dei veneti: splendida azione corale da parte della squadra di Zanini che, dopo una serie di passaggi ravvicinati, manda Thomas Cossalter al tiro per il 2-0 delle Dolomiti Bellunesi.

Cerca di scuotere la squadra mister Princivalli nell'intervallo con un doppio cambio: fuori Bonafede e Belcastro e dentro Scozzarella e l'esordiente Gaspardo, classe 2006. L'inerzia della gara, però, non cambia. Le Dolomiti Bellunesi sfiorano il tris al 60', ma Carnelos è superlativo nel volare sulla conclusione dal limite di Marangon. Lo stesso Marangon qualche minuto più tardi ci riprova, senza però inquadrare la porta. Sussulto Cjarlins Muzane al 73' con la girata di Maletic che non impensierisce Virvilas. Nel finale, ancora ospiti vicini al gol, ma Carnelos blocca il tentativo di Nunic su traversone di Alex Cossalter. 

Una sconfitta che lascia ancora il Cjarlins Muzane al terzultimo posto in classifica con 26 punti. La salvezza diretta è ormai impossibile da agguntare, rimangono solamente i play-out che però andranno guadagnati.

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 18:50
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print