In attesa di capire in quale categoria giocherà nella prossima stagione, il Cjarlins Muzane ha deciso di affidare la sua panchina a Mauro Zironelli. Tanta la volontà di ripartire da parte della società friulana dopo la retrocessione maturata sul campo nella scorsa stagione. 

Buone le possibilità di ripescaggio in Serie D e dunque il patron Zanutta ha deciso di affidare la panchina ad un tecnico esperto e navigato come Zironelli. Si ripartirà con un nuovo progetto e con la volontà di non commettere nuovamente gli errori del passato. Nella scorsa stagione, il tecnico nativo di Thiene ha allenato al San Marzano, nel girone G di Serie D. Nel suo curriculum, oltre ad esperienze nella quarta categoria nazionale con Luparense, Sacilese e Mestre, Zironelli ha allenato a lungo anche in Serie D, dove si è seduto sulle panchine di Juventus U23, Lecco, Modena e Sambenedettese. Il suo score da allenatore parla di di 285 panchine da allenatore tra Serie D e Serie C, per un totale di 125 vittorie, 73 pareggi e 87 sconfitte. 

Ad annunciarlo il direttore generale Denis Fiorin: “Da solo non ce la farei mai. Qui a Carlino siamo una grande famiglia. È un lavoro comune. Abbiamo deciso di ripartire da un allenatore di grande spessore come Mauro Zironelli. Dal primo di luglio sarà ufficializzato. Assieme a lui ci sarà Filippo Maniero, che ricoprirà il ruolo di vice. Completeremo nelle prossime settimane lo staff. L’intento è quello di allestire una squadra importante, che proponga un calcio offensivo. Lo ha voluto fortemente la proprietà. Sarà un anno di cantieri, anche perché stiamo lavorando anche sulle infrastrutture. Presenteremo domanda di ripescaggio, fiduciosi che possa essere accolta dagli organi federali. Ci sono diverse squadre che stanno allestendo rose importanti, per puntare a vincere. Noi vogliamo essere lì con loro”, ha dichiarato il direttore sportivo e generale Denis Fiorin".

Scelto l'allenatore, il prossimo passo riguarderà la costruzione della squadra. In attesa di capire se davvero, come sembra, il Cjarlins Muzane potrà ripartire nuovamente dalla Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Ven 14 giugno 2024 alle 19:29
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print