Il patron Gianpaolo Pozzo ha parlato subito dopo la gara contro la Sampdoria ai microfoni di Udinese Channel: "Non abbiamo più aggettivi per Di Natale. Ha fatto 17 gol in una'annata in una squadra non girava bene. Totò è una realtà che sarà buona anche per il prossimo anno, ma non può essere solo lui a segnare. Dobbiamo rivedere tutto perchè speravo che oggi si potesse vincere e lasciare un buon ricordo. Sono un pò rattristito per questo, ma la stagione è questa. Ripartiamo con l'entusiasmo e per rinnovare la squadra. Troviamo quello che non ha funzionato e con grande entusiasmo ricominciamo. Penso che dal prossimo anno l'Udinese deve pensare a fare dei campionati avvincenti. Questa è la nostra volontà. Fino a qui è andato bene, la squadra è andata spesso in Europa. Ora siamo logori e dobbiamo rinnovarci per ripetere le cavalcate che abbiamo fatto. La volontà c'è e c'è bisogno di lavorare".

Cosa cancella e cosa salva di questo campionato? "Non possiamo cancellare nulla perchè era una delle squadre meno ritoccata. Abbiamo sostituito solo Benatia che lo scorso anno aveva giocato solo 17 partite. A Udine dobbiamo rinnovarci continuamente. Se i giocatori hanno una certa età e vogliono restare e hanno un rendimento constante va bene. Per gli altri è diverso, bisogna trovare anche chi ti prende i giocatori. Hanno dei contratti importanti e pur essendo consapevoli che dobbiamo fare dei rinnovamenti non sempre riusciamo a farcela. Dobbiamo cambiare per creare entusiasmo e trovare la voglia di vincere. Alcuni giocatori non danno più il rendimento che ci aspettavamo. Di Natale? Speriamo che il prossimo anno possa fare un grande campionato perchè è un giocatore integro e può dare tanto".

Campionato finito, la prossima sarà una settimana decisiva per il futuro? "Ora abbiamo un mese dove si progetta il futuro sperando che tutto vade per il verso giusto".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 17 maggio 2014 alle 22:42
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print