L'Udinese perde 0-3 al Bluenergy Stadium contro il Bologna. Bianconeri tutto sommato positivi nel primo tempo ma, dopo l'errore di Solet che ha permesso a Pobega di sbloccare il match, sono crollati a ripresa. Kosta Runjaic commenta così la prestazione dei friulani in conferenza stampa. 

Kabasele ha detto che avete regalato la partita:

"Ha ragione Kabasele, abbiamo fatto dei regali di Natale anticipati, nella prima frazione è stata una bella partita, avrei voluto un po' più di energia e cattiveria per segnare. Era evidente oggi che chi avesse segnato per primo avrebbe portato la gara dalla sua parte. Dopo l'errore di Solet siamo andati sotto però poi non significa che bisogna fare altri regali. Abbiamo visto alcune cose che non sono accettabili, abbiamo commesso un errore da evitare sul 2-0, abbiamo parlato molto del Bologna, non dovevamo commettere determinate ingenuità che invece abbiamo commesso. E' difficile recuperare una gara come quella contro il Bologna e alla lunga la sensazione è stata che abbiamo staccato un po' la spina. Anche dopo le sconfitte bisogna però bisogna restare ottimisti e lavorare".

La preoccupa di più i troppi gol subiti o quelli fatti che sono pochi?

"Abbiamo subito troppi gol, non sono soddisfatto di questo. Non c'è differenza se si perde 1,2 o 3 a zero perché il risultato è lo stesso. Bertola è molto giovane, così come Goglichidze e Palma. Questo però non c'entra ma riguarda le decisioni prese sul campo. Okoye poteva rinviare sull'occasione del secondo gol del Bologna ma sappiamo su cosa dobbiamo lavorare. Fanno parte del gioco anche le situazioni in fase offensiva che non siamo riusciti a sfruttare e potevamo portare la gara dalla nostra parte. Abbiamo fornito una prestazione solida ma non è bastato. In alcune fasi a livello offensivo potevamo fare di più mettendo in difficoltà l'avversario. Non ci siamo riusciti. Abbiamo subito molti gol e dobbiamo lavorare anche su questo aspetto. Questo è senza dubbio". 

 Come mai i cambi di Davis e Zaniolo? 

"Pretendo di più da lui. L'ho visto diverso in campo, deve crescere e ha bisogno ancora di tempo per migliorare. Parlerò ancora per lui per analizzare questa partita. Chiunque può capire cosa intendo. C'è bisogno di un po' di tempo per raggiungere la forma migliore, lo stesso vale per Davis che non aveva l'energia giusta nel secondo tempo. Ho fatto dei cambi che però non hanno dato il loro impatto. Non c'è problema se i tifosi fischiano per i cambi, il calcio è così, abbiamo subito questa sconfitta e ce la siamo meritata. Il Bologna ha sfruttato bene i nostri errori. Adesso abbiamo una nuova settimana per lavorare e migliorare. Ogni giocatore deve confermarsi in quanto abbiamo bisogno di una o due prestazioni per fare bene. Avremmo dovuto vincere più duelli davanti e per questo ho fatto questi cambi. Ci rimane lo 0-3, una sconfitta molto amara. Siamo delusi e mi dispiace molto per i nostri tifosi".  

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 17:36
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print