Per il Pordenone è in arrivo un'altra grande sfida. Nel prossimo turno i ramarri si troveranno di fronte l’Empoli, squadra favorita per il salto di categoria e attuale capolista. Il team di Cristian Bucchi si presenterà a Udine forte del primo posto, 14 punti i punti raccolti fino ad ora. L’Ascoli, sconfitto (0-1) nel posticipo a Cremona, è rimasto attardato di due lunghezze rispetto ai toscani alle spalle dei quali c’è la Salernitana con 13 punti. Undicesima, a quota 8, invece la banda di mister Tesser, una posizione che va ben oltre quelle che erano le aspettative.

Ultimo match di questo inizio dal tasso di difficoltà assai elevato: fino ad oggi, infatti, i neroverdi hanno affrontato praticamente tutte le corazzate del campionato. Quello con l’Empoli, in linea del tutto teorica, dovrebbe essere l’ultimo impegno ad alto tasso di difficoltà di questa prima parte di stagione. L’ottava giornata metterà i ramarri a confronto con un’altra matricola, la Juve Stabia attualmente fanalino di coda.

Una serie di partite complicate dalle quali i ramarri sono usciti sempre a testa altissima. Per questo motivo, in vista del match contro i toscani del Friuli, la fiducia è tanta. Dopo aver battuto Frosinone e Spezia e aver fermato il Benevento di Inzaghi c'è la voglia di fare un altro sgambetto ad una big. Fare risultato, tra le mura di quella che ormai si può chiamare casa, è possibile. 

Sezione: Pordenone / Data: Gio 03 ottobre 2019 alle 15:18
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print