Pordenone, Tesser in conferenza stampa: "Vis Pesaro squadra molto fisica e con grande esperienza"

12.02.2019 10:00 di Jessy Specogna  articolo letto 145 volte
© foto di Valeria Debbia
Pordenone, Tesser in conferenza stampa: "Vis Pesaro squadra molto fisica e con grande esperienza"

Mister Attilio Tesser è intervenuto ieri in conferenza stampa per presentare Pordenone– Vis Pesaro (18.30, stadio Bottecchia).

Le sue dichiarazioni:

“Per fortuna dopo il match con il Vicenza non abbiamo avuto infortuni o altri problemi. Si gioca però a poche ore di distanza dall’ultimo match, parlerò con i ragazzi per capire come stanno e se hanno recuperato fisicamente dall’impegno.”

“Capitan Stefani è tornato ad allenarsi, ieri da solo e oggi in gruppo. Le sue sensazioni sono buone, speriamo lo sia anche la sua condizione.”

“La gara con il Vicenza ci lascia spunti positivi: è stato un match importante, giocato con personalità e con grande spirito di gruppo. Non era una partita facile ma l’abbiamo interpretata bene: questo ci deve dare fiducia per il prosieguo del campionato, consapevoli che ogni gara è equilibrata, che ogni avversario è tosto e che dovremo sudarci ogni punto, come fatto fino a oggi.”

“Ci attente un impegno difficile, la Vis Pesaro è squadra molto fisica, soprattutto in attacco e difesa, ha grande esperienza a centrocampo e con degli esterni molto tecnici e bravi nell’1 contro 1. Hanno vinto in trasferta anche a Terni, sarà una gara complicata e servirà una grande prestazione per portare a casa il risultato.”

“Si tratta dell’ultimo turno infrasettimanale. È un vantaggio per tutte le squadre, ovviamente avere più tempo per lavorare in settimana permette di preparare al meglio ogni gara. Giocando ogni 3 giorni questo non è possibile, e anche per questo la formazione subirà qualche variazione, come in ogni turno infrasettimanale.”