È di poche ore fa la notizia che il calendario di Serie B slitterà ancora, intanto De Agostini ha parlato ai microfoni del Messaggero Veneto del lungo precampionato del Pordenone: "Il campo darà le sue risposte ma credo che rispetto all’anno scorso ci siamo rinforzati. Da parte nostra vogliamo disputare una stagione al vertice. Il rinnovo l’avevamo stabilito già prima di luglio, quando poi è arrivata l’ufficialità. Con il presidente e la proprietà c’è un bel rapporto, è bastata una stretta di mano. Sono contento e attendo con ansia l’inizio del campionato".

Una valutazione sulla rosa di quest'anno: "Alcuni di noi sono rimasti. Poi sì, abbiamo sicuramente inserito giocatori di qualità e un tecnico di grande esperienza come Tesser. Possiamo fare bene. Ma il campo, come sempre, sarà il giudice finale. Gavazzi è un grande giocatore e può essere il nostro valore aggiunto. Stare in campo con calciatori forti aiuta sempre: Davide sa dove andare, sa cosa fare. Dobbiamo essere ora bravi noi a metterlo nelle condizioni ideali per esprimersi. Il curriculum di Tesser parla da solo. Al di là di quello, il mister ha portato serenità e competenza. È molto bravo nel semplificare molte situazioni e a dare subito soluzioni. Si vede che allena da tanti anni a certi livelli".

Il campionato: "A mio parere la FeralpiSalò è la squadra sulla carta più attrezzata. Poi si vedrà cosa succederà: il nostro obiettivo è migliorare il risultato dell’anno scorso e cercare di stare in alto. Continuiamo a lavorare sodo per centrare il traguardo che ci siamo prefissati".

Sezione: Pordenone / Data: Sab 08 settembre 2018 alle 11:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print