Nel primo turno infrasettimanale per la terza giornata di andata del campionato, la Gesteco ospitava l’Umana Chiusi con il duplice intento di dare seguito all’importante successo esterno colto domenica scorsa ad Orzinuovi e “vendicare” lo 0-2 con cui i toscani si erano imposti nella passata stagione.

Marangon n.g. -  Coach Pillastrini gli concede gli ultimi 3 minuti per trovare fiducia in vista dei prossimi impegni.

Redivo 8 - Lucio conferma, se ce ne fosse bisogno, una volta di più di essere un fuoriclasse, mettendo il marchio in tutti i momenti caldi del match con la solita mitragliata di triple (6/10)  e il 58% dal campo per 23 punti totali, il tutto condito con ben 5 assist sfornati a favore dei compagni.

Miani 7 - Festeggia il suo compleanno con un’altra prova di sostanza nei 23 minuti in cui è sceso sul parquet dopo l’ottima prestazione di Orzinuovi, timbrando 12 punti con il 50% dal campo. Peccato per qualche palla persa di troppo.

Mastellari 7 - L’eloquente 3/6 dall’arco con cui chiude la sua prestazione evidenzia la sua crescita e il sempre miglior inserimento negli schemi di gioco dei suoi nuovi compagni.

Rota 7 - Il capitano gioca un ruolo essenziale nella prima metà del match, quando a suon di triple e incursioni dà il via alla svolta del match dopo l’inizio equilibrato. Infila 9 punti, rifiatando 10 minuti in panchina.

Furin 7 - Nei 15 minuti in cui è stato sul parquet, oltre a battersi con la solita grinta nel pitturato, questa sera sfrutta a dovere le assistenze dei compagni e infila 9 punti nella retina toscana.

Bartoli 6,5 - Al di sotto dell’ottima prestazione di Orzinuovi, garantisce in ogni caso aggressività e difesa, di cui Cividale beneficia per bloccare sul nascere ogni tentativo di riscossa da parte degli ospiti. Da rivedere le percentuali al tiro.

Berti 6 - Patisce il dirimpettaio Possamai nei duelli sotto canestro, ma si fa sempre trovare pronto per far funzionare i giochi d’attacco e quando viene servito sotto misura.

Isotta 6 - Anche lui non trova la precisione al tiro nei 14 minuti in cui il coach lo manda sul parquet, ma non fa mancare corsa, impegno ed intensità difensiva a favore della causa.

Dell'Agnello 6,5 - Serata tranquilla per il “guastatore” ducale: nei 19 minuti in cui resta in campo garantisce sempre affidabilità difensiva e precisione al tiro sottomisura.

Balladino n.g.-  Il coach gli regala l’ultimo minuto per la passerella finale.

All. Pillastrini 8 - D’accordo che i toscani sono penalizzati dalle assenze, ma riesce a far girare i suoi come un orologio alternando diversi quintetti, dando un aspetto camaleontico ma sempre efficace alla squadra che in questa serata non accusa neanche i precedenti cali di tensione nel finale.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 11 ottobre 2023 alle 22:48
Autore: Giuseppe Passoni
vedi letture
Print