1 a 1 tra Udinese e Torino. Pareggio giusto che preso e messo in cassaforte. Il punto contro i granata è buono. Prestazione positiva soprattutto nel primo tempo, l'unica distrazione viene anche oggi pagata a caro prezzo. 

Scuffet 6 - Non può nulla sull'invenzione di Meité, non viene mai impegnato per il resto del match. Sempre attento comunque.

Stryger Larsen 6 - Berenguer lo mette in seria difficoltà quando lo punta. L'esterno granata è molto aggressivo dalle sue parti, il danese chiude come può ma rischia pochissimo.

Troost-Ekong 7 - Una delle note più positive di questo inizio di stagione per i friulani. Il difensore ex Bursaspor gioca con grande tranquillità e annulla gli attaccanti ospiti. Di fronte aveva un cliente come Belotti, insomma non uno qualunque.

Nuytinck 7 - Un gigante al centro della difesa, fondamentale anche in fase di impostazione. Dopo una stagione caratterizzata più da bassi che da alti, l'olandese sta trovando una buona continuità di prestazioni.

Samir 6 - De Silvestri spinge soprattutto nel primo tempo e lo mette in difficoltà ma lui tiene e rispetto alla passata stagione pare decisamente più in forma. In fase offensiva prova anche a spingere, sta tornado quello di un tempo.

Behrami 6 - Solito schermo protettivo davanti alla difesa, cerca di limitare le incursioni e la fantasia di un cliente difficile come Soriano. In impostazione preferisce non farsi dare il pallone.

Mandragora 6 - Si occupa prevalentemente della fase difensiva, non disdegnando qualche sortita nell'area avversaria. Da lui ci si aspetta di più in fase di costruzione del gioco. (Dal 69' Machis 5,5 - Il suo ingresso non sortisce gli effetti sperati. Spreca l'occasione d'oro sul lancio di Teodorczyk. Ancora sfasato causa fuso orario).

Pussetto 6,5 - Buona prestazione per l'esterno argentino: schierato titolare, ripaga la fiducia di Velazquez con buoni spunti in velocità e l'assist per De Paul. (Dal 58' Teodorczyk 5,5 - Pochi palloni giocati per l'attaccante polacco, che non riesce a far valere la prestanza fisica. Causa tacchetti sbagliati finsice sempre per terra. Bello l'assist illuminante per Machis).

Fofana 6 - Gran lavoro tra le linee, bravo anche a dar fastidio a Baselli. Conferma le buone impressioni delle prime partite. Peccato per qualche errore di troppo in ripartenza.

De Paul 7 - Terzo gol in quattro partite, l'attaccante argentino è sempre più leader della squadra friulana, che si affida a lui nei momenti di maggiore difficoltà. Se solo si specchiasse un po' di meno.

Lasagna 5,5 - Ha una sola grande occasione, nella ripresa, ma non è lucido sotto porta. Per il resto poco servito dai compagni di squadra. Ancora una volta avulso dal gioco, anche da esterno. Il cambio è più che giusto. In un momento no. (Dall'85' Barak s.v.).

Velazquez 6,5 - La sua Udinese è sempre equilibrata. La squadra ha sempre più voglia di vincere, la strada è quella giusta.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 17:20
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print