Queste le pagelle di Udinese-Pafos.

Padelli 6,5 - Se l'Udinese nel primo tempo prende una sola rete è soprattutto merito suo. Due begli interventi a tu per tu con gli attaccanti avversari.

Abankwah 5,5 - Mezzi fisici importanti ma tanto falloso il difensore irlandese. Crescerà, anche in esperienza. Bijol 6 - Gestisce con grande calma le poche palle che capitano dalle sue parti.

Benkovic 6 - Il più esperto e il più positivo della giovane difesa schierata quest'oggi da Sottil. 

Guessand 5 - E' lui a perdersi Jairo in occasione del vantaggio del Pafos. Nel primo tempo commette anche un altro errore da matita rossa, poi però nel secondo tempo migliora decisamente. Prestazione comunque non sufficiente. 

Ebosele 6 - Quando accelera crea sempre qualche pericolo e nella ripresa va anche al tiro. Deve però imparare a difendere, mal posizionato in occasione del gol cipriota

Pereyra 5 - Al piccolo trotto il Tucu, mai in partita. Da un giocatore della sua qualità ci si aspetta ben altro. Success 6,5 - Ottimo ingresso in partita. Decide il match con una bella giocata personale su assist di Samardzic.

Jajalo 5,5 - Niente di nuovo. Gestione del pallone lenta, monotona, poco fantasiosa. Walace 6 - Si prende più responsabilità rispetto a Jajalo ed è maggiormente nel vivo.

Makengo 6 - Uno dei pochi a salvarsi nel primo tempo. Quanto meno mette in mostra la voglia di incidere. Lovric 6 -  Entra in campo con qualità e personalità. Non ha paura di chiedere il pallone.

Palumbo 5 - Un pesce fuor d'acqua schierato largo a sinistra. Presenza impalpabile. Masina 6,5 - La musica cambia con l'ingresso di un vero laterale sulla sinistra. Spinge e crossa molto bene. 

Pafundi 5 - Male quest'oggi il classe '06. I pochi palloni che gli arrivano vengono sprecati con stop sbagliati o passaggi fuori misura. Fisicamente paga dazio. Samardzic 7 - Gol e assist per il talento tedesco. Non può che essere lui il migliore in campo di giornata.

Pussetto 5 - E' del Watford ma si allena e gioca con l'Udinese. Anche qui niente di nuovo, non la vede praticamente mai, lasciato da solo a combattere contro la retroguardia avversaria. Quando riesce a prendere qualche palla, sbaglia l'appoggio. Nestorovski 6 - Alza la pericolosità della squadra e tiene qualche pallone in più. 

Sezione: Pagelle / Data: Lun 25 luglio 2022 alle 19:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print