Ottimo secondo tempo dei nostri che chiudono in crescendo mostrando che la posizione in classifica non è certo colpa del mercato, ma della poca voglia messa in campo troppo spesso

Scuffet 6,5 bene con i piedi, sicuro fra i pali e para un rigore. Rinato!

Angella 5 sarebbe stato il migliore della difesa, visto che praticamente da solo annulla Insigne, ma abbiamo perso su un suo errore. Non tanto il rigore (perché era da solo contro due vicino all'area piccola?), ma perché mezzo secondo prima si perde da solo la palla.

Danilo 6 come tanti compagni, partita in crescendo. Avesse giocato sempre come nel secondo tempo, avremmo molti punti in più in classifica.

Samir 6 per l'altro brasiliano partita all'inverso, ottimo primo tempo e peggio nel secondo, ma sufficienza piena

Widmer 6 un giocatore recuperato. Commette qualche errore ma la prestazione è di spessore, è di sicuro affidamento.

Fofana 5 (il peggiore) partita incolore, tanti errori, bene solo quando sporca le linee ai portatori di palla, ma in serie A, da uno come lui, ci si aspetta molto di più.

Balic 6,5 non importa se ogni tanto perde qualche pallone, è giovane e si farà. Ma dopo un primo tempo fumoso, la ripresa è ottima, da vero regista con una “anima slava” in corpo! Molti palloni recuperati

Barak 6,5 buonissima partita la sua, va al tiro con facilità e serve sempre bene i compagni. Il primo errore, verso il novantesimo, è l'eccezione che conferma la regola.

Ali Adnan 7 (il migliore) la vera sorpresa di quest'anno. Il giocatore più scarso (e non ce n'erano pochi) dell'anno scorso, è il migliore di quest'anno. Un vero combattente, il marketing dell'Udinese, invece di puntare su slogan falsi, dovrebbe vendere la maglia strappata con il suo numero sulla schiena. Mitico!

De Paul 6,5 averlo avuto con Guidolin, dopo la partenza di Sanchez, uno così... partita da 10, da tutto fare, condita con piedi e velocità.

Perica 6 poco servito lotta e si sbatte e litiga anche con un arbitro non proprio in giornata. Ingiustamente sostituito.

Lasagna 6 come il compagno, si sbatte assai e cerca di aiutare sempre i compagni essendo il primo a fare pressing alto

Jankto sv

Bajic sv

 

Oddo 6,5 non so quanto della partita di oggi sia merito suo (aver alleggerito la tensione negativa nei giocatori) e quanto del Napoli (stranamente i nostri si impegnano di più quando ci sono di fronte squadre che pagano alti stipendi). Commette, a mio avviso, un solo errore: dice che metterà in campo i giocatori nei loro ruoli, poi inverte Lasagna e Bajic fra prima e seconda punta.

 

Arbitro 5 in una partita sana, fisica ma correttisima come quella di oggi, cinque ammoniti a uno è la chiara evidenza di una “sudditanza psicologica”

Sezione: Pagelle / Data: Dom 26 novembre 2017 alle 17:09
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print