Con una grande prestazione, l'Udinese trova la sua prima vittoria in campionato battendo 2-1 al Friuli la Lazio.
Queste le pagelle dell'Udinese.
Okoye 6 - Qualche incertezza sulle palle alte rimane, ma compie una bella parata sulla torsione di Vecino.
Perez 7 - Annulla Zaccagni sulla sua fascia. Dalle sue parti non si passa.
Bijol 7 - I palloni alti sono sempre preda sua, quasi avesse la calamita. Invalicabile.
Giannetti 7 - L'argentino non molla mai, ergendo un muro nella sua zona di competenza. Dal 75' Kabasele 6 - Contribuisce a tenere alto il muro nel finale.
Ehizibue 6 - Nel primo tempo salva un gol praticamente sulla linea di porta trovandosi al posto giusto al momento giusto. Meglio rispetto al solito, seppur con qualche imprecisione tecnica.
Karsltrom 6,5 - Si vede poco ma la sua presenza si sente in termini di sostanza. Morde dal primo al novantesimo minuto.
Payero 6,5 - Tanta corsa e grinta in mezzo al campo, con preziosi strappi palla al piede. Da un suo recupero nasce la rete del momentaneo 2-0 bianconero. Dal 66' Lovric 6 - Solito apporto alla causa in termini di sostanza.
Kamara 5 - La sua sciocca espulsione rischia di compromettere la partita, fortuna vuole che la squadra riesce a reggere bene l'urto.
Brenner 6,5 - Finalmente una prova convincente da parte sua. Qualche guizzo di qualità e giocate preziose a legare i reparti. Dal 66' Ekkelenkamp 6 - Si sacrifica da terzino dopo l'espulsione di Kamara.
Thauvin 8 - Prima il delizioso cross d'esterno per l'incornata di Lucca, poi si mette in proprio e con un coast to coast si presenta davanti a Provedel battendolo per il 2-0. Classe pura. Dal 75' Zarraga 6 - Buona gestione del pallone nel convulso finale.
Lucca 7,5 - Segna un gran gol con un'incornata all'incrocio dei pali. Grande prestazione anche in termini di palloni protetti e giocati spalle alla porta. Una delle sue migliori prestazioni in maglia bianconera. Dall'83' Davis 6 - Contribuisce a tenere la palla lontana dalla propria area di rigore.
Runjaic 7 - L'Udinese batte una big con la Lazio e ottiene la prima vittoria del suo campionato. Ottima prestazione da parte della squadra che, anche quando rimasta in dieci, è riuscita a difendere il vantaggio fino alla fine. Per Runjaic arriva così la prima vittoria della sua nuova avventura in Serie A.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 18:47 Pizarro lascerà il Racing: Udinese intenzionata a interrompere il prestito
- 16:49 Daffara osservato da diversi club di Serie A, c'è anche l'Udinese
- 15:41 Velazquez verso la Sampdoria? L'ex Udinese è il nome più caldo per la panchina blucerchiata
- 15:33 Ekkelenkamp non è sul mercato: l'Udinese fa muro di fronte alle basse offerte arrivate
- 12:46 Udinese, Runjaic sul calendario: "Non vediamo l’ora di dare il via alla nuova stagione insieme ai nostri tifosi"
- 11:33 Apu Udine, McGlynn si presenta: “Qui per l'ambizione del club. Possiamo essere protagonisti in Serie A"
- 11:33 Apu Udine, Conti presenta McGlynn: “Un giocatore che incarna perfettamente i nostri valori"
- 11:32 APU Udine alza il livello: McGlynn è un colpo che conferma le ambizioni bianconere
- 10:53 Oggi parte la stagione dei concerti al Bluenergy Stadium, Collavino: “Impatto positivo per il territorio”
- 08:45 Tara Dragas provvisoriamente prima ai Campionati Nazionali Assoluti
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 00:42 Udinese, il calendario è servito: più che le big, servirà battere le “piccole”
- 00:29 L’Udinese piange Yrondu Musavu-King: il cordoglio del club bianconero
- 00:16 Lutto in casa Udinese: è scomparso a 34 anni l'ex Musavu-King
- 22:25 UEB Cividale, il PalaGesteco si conferma tra i migliori dieci palazzetti per spettatori medi a partita
- 20:46 Udinese, Nani: "Inutile preoccuparsi ora per il calendario, dobbiamo pensare a noi stessi"
- 19:22 Serie A 2026/2027, l'Udinese ospiterà il Como nella prima giornata
- 18:30 Serie A 2026/2027, il calendario completo del campionato
- 17:42 Udinese, Nani: "Non c'è trattativa con l'Inter per Solet, altre squadre lo hanno chiesto. Zaniolo? Non è questione economica"
- 15:17 L'ex Udinese Attilio Tesser è il nuovo allenatore della Reggiana
- 12:35 UFFICIALE - Tiagande Willis Tio è un nuovo giocatore della UEB Cividale
- 12:05 Udinese, ultima amichevole per Karlstrom con la sua Svezia prima del Mondiale
- 11:58 Valtur Brindisi, Ethan Esposito rinnova per un'altra stagione
- 10:51 Oggi il sorteggio del calendario della Serie A 2026/27: tutto quello che c’è da sapere
- 10:26 Felipe: “Solet non soffrirà il passaggio in un top team”
- 09:49 Genoa, nel mirino c’è Ekkelenkamp: l’Udinese fa muro
- 20:26 Udinese, Runjaic ringrazia tutti sui social: “Obiettivi futuri? Parlare italiano”
- 20:00 Ginnastica Ritmica, questo weekend il Campionato Nazionale Assoluto: presente Tara Dragas
- 19:00 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Sono assolutamente orgoglioso del percorso compiuto"
- 18:42 Serie A 2026/27, i criteri del nuovo calendario: confermata l’asimmetria tra andata e ritorno
- 18:17 Udinese, Padelli in visita ai ragazzi e ragazze del CRO di Aviano
- 16:35 Udinese, Nunziante convocato da Bollini per gli impegni dell'Italia U19
- 16:21 Udine tra le prime 8 d'Italia! Colpo Apu che supera la Reyer Venezia e accede ai quarti delle Finali Nazionali U19
- 15:33 L’Italrugby torna a Udine: al Bluenergy Stadium arriva la sfida contro le Fiji
- 13:08 Il coach udinese Franco Ciani riparte da Pistoia: contratto pluriennale
- 12:25 Da un titolo sportivo all'altro, come potrebbe cambiare la mappa geografica della nuova Serie A
- 11:16 Il presente e il futuro dell'Udinese compiono 55 anni... auguri a mister Kosta Runjaic!
- 10:59 Udinese pronta al rinnovo con Solet, ma l'Inter?
- 10:10 Tra Nigeria e Polonia finisce 2-2: Okoye protagonista, Piotrowski in panchina
- 09:25 L'Udinese vuole rinforzare l'attacco, occhi sul bomber del Fluminense
- 08:50 La tana dell'Udinese apre ai concerti: il programma di giugno al Bluenergy Stadium
- 08:30 UEB Cividale, il PAGELLONE DELLA STAGIONE: tra sorprese e delusioni, il futuro è nel nome di Berti
- 23:55 Udinese, in caso di partenza di Okoye spunta l'idea Ravaglia: la situazione
- 23:35 Italia, Favasuli: “Questa Nazionale deve stare su altri palcoscenici”
- 23:30 Italia, Comuzzo: “Baldini un punto di riferimento, ci ha dato un’opportunità che ci deve responsabilizzare"
- 23:19 Italia, Esposito: “Baldini? Quando ti parla ti entra dentro. Nel riscaldamento ho pensato alla Bosnia”
- 23:11 Lussemburgo-Italia 0-1, LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: tanti gli esordi positivi, Baldini porta spensieratezza
- 23:10 Lussemburgo-Italia 0-1, LE PAGELLE DEGLI AVVVERSARI: evidenti i limiti tecnici
- 22:51 Italia, Baldini: “Sapevo che oggi avremmo vinto. Ho paura di non essere d'aiuto per i ragazzi”
- 21:45 DIRETTA Amichevole Lussemburgo-Italia 0-1: RISULTATO FINALE


