Queste le pagelle dell'Udinese.

Silvestri 6 - Nulla può sulla conclusione ravvicinata di Felipe Anderson. Bene nelle uscite alte.

Becao 6- Ingaggia un bel duello con Zaccagni. Nel complesso ne esce indenne.

Marì 6,5 - Il migliore della retroguardia. Provvidenziali alcuni interventi in spaccata al centro dell'area, sempre ben posizionato.

Perez 5,5 - Assist man di giornata con la spizzata per Deulofeu, ma dietro va in difficoltà contro Felipe Anderson. Suo il fallo dal quale nasce la punizione del gol biancoceleste.

Soppy 5 - Spinge con intraprendenza, ma dorme in occasione della rete di Felipe Anderson. Un errore da matita rossa. Zeegelaar 6 - Attento e sul pezzo, l'olandese entra bene in partita.

Arslan 6 - Senza infamia e senza lode. Sostituito al quarto d'ora del primo tempo in quanto già ammonito. Pereyra 6,5 - Ottimo il rientro in campo del Tucu dopo tre mesi ai box. Ci mette la sua qualità, un recupero fondamentale per il proseguo della stagione quello dell'argentino.


Walace 6 - Lavora davanti alla difesa, cercando di dare una mano al reparto arretrato. Nè errori nè invenzioni.

Makengo 5 - Arruffone e confusionario quando ha la palla nei piedi. Si divora il gol del potenziale 2-0, sparando alto a porta vuota su invito di Deulofeu. Un brutto errore, al pari di quello di Soppy.

Molina 6,5 - Spesso si fa prendere di infilata da Felipe Anderson, ma va detto che quasi sempre riesce poi a recuperare grazie alla sua velocità. Davanti spinge con la solita gamba e nel recupero per poco non trova il gol vittoria con un bolide che si infrange sulla traversa.

Deulofeu 7 - Pronti via e risponde alle critiche con un bel gol. Nel primo tempo è molto vivace, tanto da creare anche i presupposti per il raddoppio. Cala poi nella ripresa. Success 6 - Come sempre buono l'impatto del nigeriano. Guadagna un paio di punizioni interessanti e tiene in apprensione la difesa laziale.

Beto 5,5 - Continua il periodo no per l'attaccante portoghese. Goffo e impacciato, fatica a tenere i palloni che gli arrivano.

Cioffi 6 -Nel finale la squadra avrebbe potuto ottenere i tre punti se il tiro di Molina fosse entrato. Ottimi gli ingressi di Pereyra e Success, che hanno dato nuova linfa alla squadra. Nel complesso una buona prestazione contro un avversario ostico.
Sezione: Pagelle / Data: Dom 20 febbraio 2022 alle 23:35
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print