L'Udinese guadagna il primo punto stagionale fra le mura amiche contro un Genoa tosto che per buona parte dell'incontro ha giocato meglio rispetto ai friulani. Tra i bianconeri il migliore è Karnezis, autore di numerosi interventi decisivi ai fini del risultato finale. Male Thereau, lontano parente del giocatore ammirato lo scorso anno. Di seguito le pagelle dell'Udinese:

Karnezis: Voto 7, il migliore dei nostri. Compie una serie di grandi parate tra cui un vero e proprio miracolo al 35’ su un colpo di testa di Gopke. Più di una garanzia.

Felipe: Voto 6.5, ottimo esordio condito da un assist d’oro per il goal di Di Natale. Fa buona guardia su Capel, non un cliente semplice e non sbaglia quasi nulla. All'uscita gli applausi del pubblico sono più che meritati. Ottimo.

(70’Piris): SV

Danilo: Voto 6, causa il rigore commettendo fallo su Gopke, ma la prestazione in generale è buona, guida la difesa con sicurezza e autorità.

Wague: Voto 6, riesce a limitare le sfuriate di un Perotti scatenato. Non fa rimpiangere l’assenza di Heurtaux.

Ali Adnan: Voto 6, primo tempo così così poi nella ripresa migliora con buone coperture difensive e qualche interessante spunto offensivo. Può crescere tantissimo, il tempo è dalla sua parte.

Edenilson: Voto 6, spinge poco anche perché dalla sua parte agisce un Perotti in forma straordinaria. Buono il lavoro in copertura, prestazione nel complesso sufficiente per uno degli ex della gara.

(62’Widmer):  Voto 6, fa il suo compito sulla destra. La traversa presa all’ultimo secondo lascia un terribile amaro in bocca.

Lodi: Voto 5, brutta prestazione per l’ex Genoa, ancora lontano dalla forma migliore. Inventa poco e sbaglia tanto. La sosta lo aiuterà a ritrovare corsa, ritmo e lucidità. 

(82’Iturra): SV

Badu: Voto 6, la sua solita prestazione fatta di generosità, corsa e tanti palloni persi. Una garanzia nel bene e nel male.

Marquinho: Voto 5.5, l’azione finale è da applausi, solo un grande Lamanna gli toglie la gioia del goal. Si vede a tratti, può fare decisamente di meglio. Da rivedere.

Thereau: Voto 4.5, il peggiore in campo. Sbaglia tutto e anche di più.

Di Natale: Voto 6, non una grande gara del capitano, ma lo squillo numero 208 in Serie A (-8 da Altafini) garantisce la piena sufficienza alla sua prestazione, iniziata con una testata involontaria ricevuta da Di Maio che gli ha regalato un brutto bernoccolo e un turbante all’ultima moda per tutti i novanta minuti.

Colantuono: Voto 5.5, non una buona prestazione da parte dell'Udinese, succube per buona parte della gara di un Genoa volitivo e decisamente più in palla. Inconcepibile non sostituire Thereau, chiaramente in pessima giornata. C’è ancora tanto da lavorare, la sosta per le nazionali è una manna dal cielo.

Maurizio Pilloni - TuttoUdinese.it

Sezione: Pagelle / Data: Dom 04 ottobre 2015 alle 17:15
Autore: Maurizio Pilloni
vedi letture
Print