I friulani rischiano inizialmente più del dovuto ma sono bravi a colpire in azione di ripartenza. Nella ripresa si vede una partita equilibrata che evidenzia soprattutto la stanchezza delle due formazioni.

Silvestri 6,5: nel primo tempo è costretto agli straordinari, decisivo per tenere a galla i suoi.

Perez 6: fa buona guardia in difesa pur con un cliente difficile come Nzola.

Bijol 6,5: solita diga in difesa, sulle situazioni critiche ci mette sempre una pezza.

Nuytinck 6: fatica inizialmente molto nel confronto con Verde e Nzola, col tempo prende le misure e non rischia più nulla, risultando decisivo in più di un’occasione (dal 78’ Samardzic SV).

Pereyra 5,5: brutto primo tempo del capitano che si perde Reca nell’occasione dell’1-0 ligure e Verde pochi minuti dopo. Meglio da mezzala nella ripresa ma non riesce a creare tantissimo.

Lovric 6,5: dopo alcune prestazioni non convincenti s’impegna di più. Inventa per il gol annullato a Success, il nigeriano gli restituisce il favore per una rete elegante (dal 59’ Jajalo 6: non sempre precisissimo, ma non commette strafalcioni. Dimostra comunque di crederci).

Walace 6,5: si conferma un gran recuperatore di palloni, cerca di spingere e nel finale sfiora anche il gol.

Arslan 5: non una buona prestazione del turco che si prende il giallo e in più di un’occasione rischia l’espulsione. Sostituito per evitare il peggio (dall’intervallo Ehizibue 6: in fase difensiva si comporta bene, quando spinge in avanti non ha la necessaria precisione).

Ebosse 5,5: comincia male perdendosi Holm, le poche volte in cui sale è poco preciso.

Success 6,5: al solito partita molto generosa, un ginocchio in fuorigioco gli nega un gran gol (dall’83’ Nestorovski 6: sull’assist di Jajalo va vicino al gol).

Deulofeu 6,5: si fa un mazzo tanto per portar su la squadra, scendendo anche nella propria metà campo a prendere il pallone. Zoet gli nega il gol. (dal 59’ Beto 5: impalpabile, toglie molto all’attacco friulano).

Sezione: Pagelle / Data: Mar 08 novembre 2022 alle 20:46
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print