L'Udinese cade solo nel finale di fronte al Como, la squadra più forte del campionato di Primavera 2. Buona prova dei friulani, che con carattere hanno tenuto testa agli avversari. Questi i voti:

Venuti 6.5 - Decisivo in alcune uscite chiave, incolpevole sui gol subiti.

Mossolin 6 - Lavora bene su Simonetta, che fa poco e niente per tutto il match. Prova ordinata.

Del Pino 6.5 - Nell’uno contro uno tiene benissimo, il Como fa fatica a trovare spazi centralmente anche per merito suo. 

Busolini 6 - Prova solida la sua. Sbaglia poco. 

Fanin 6 - Corre tanto, si sovrappone e (dall’80’ Favoni s.v.)

Di Franco 6 - Fa buon filtro in mezzo al campo, è bravo a velocizzare la manovra quando in possesso (dal 54’ Visintini 6 - Entra con il piglio giusto)

Ramku 6.5 - Abbina quantità a qualità. Nel finale paga un po di stanchezza ma prova di tanta, tanta sostanza. 

Romanin 6.5 - Spinge, si propone e crea problemi alla difesa del Como. Uno dei migliori (dall’80’ Anghileri s.v.)

Vettor 7 - Lavora bene di raccordo tra centrocampo e attacco e segna la rete del momentaneo 1-1. Prova da attaccante vero (dall’80’ Germinario s.v.)

Popov 6 - Colpi di pura classe, spesso libero tra le linee ma viene servito poco (dal 75’ Dal Vì 6 - Non commette errori nel finale)

Vinciati 5.5 - Lavora molto bene per la squadra ma quei due errori a tu per tu con il portiere nel primo tempo pesano tantissimo.

All. Gutierrez 6.5 - La sua squadra gioca, tiene il campo bene e pressa alta il Como. Nel finale si vede la differenza d’età (e di budget) tra le due rose ma è un’altra prova positiva. Sempre di più in crescendo questi bianconeri. 

Sezione: Pagelle / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 14:46
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print