Da dove cominciare? Il Pordenone prima di oggi aveva due difetti: difficoltà a prevalere negli scontri diretti e difficoltà a segnare tanti gol, con le poche reti che arrivavano soprattutto da centrocampisti e difensori. Il match di oggi spazza via tutti i dubbi: la vittoria di Crema non era solo un caso, gli attaccanti, Dubickas in primis, hanno finalmente cominciato a rendersi decisivi ed è così di nuovo testa della classifica, proprio come nell’ultima occasione in cui i ramarri avevano centrato due vittorie di fila. Testa ora al Piacenza per cercare la prima fuga e lasciare indietro la rivale Renate.

Festa 6: rischia di combinarla grossa quando prende di mano un pallone fuori area, viene graziato dal direttore di gara. Una sola parata in tutto il match, a risultato già compromesso.

Bruscagin 6,5: poco lavoro per lui e per tutta la difesa. Sul 2-0 rischia di farsi scappare Magni, unica imprecisione del match.

Bassoli 7: al solito insuperabile in difesa, decisivo soprattutto nei primi minuti, poi ordinaria amministrazione.

Ajeti 7,5: non lascia passare neanche l’aria, trova nel finale il gol di testa.

Benedetti 7: tante sgroppate in avanti ad accompagnare la manovra neroverde, la sua grinta è decisiva in particolare nella mischia del gol del 3-0.

Torrasi 7,5: si guadagna un rigore dopo 30 secondi, spesso e volentieri dà una mano in attacco. Serve l’assist a Candellone per il 4-0 (dal 68’ Biondi 6,5: entra a gara già decisa, ordinaria amministrazione e qualche scatto in avanti).

Burrai 6,5: comincia male sbagliando il rigore, poi una gara di sostanza culminata col il piazzato raccolto da Ajeti per il 5-0 (dal 81’ Giorico SV).

Pinato 7,5: fa la cosa più difficile ossia segnare il primo gol pochi minuti dopo l’errore di Burrai, con un gran tiro dalla distanza. Si conferma un centrocampista con il vizio del gol (dal 62’ Deli 7: anche lui vorrebbe il gol ma Melgrati glielo nega con una gran parata; dall’ 81’ Baldassar SV: qualche minuto anche per il ragazzo)

Zammarini 7: sempre molto presente nelle azioni d’attacco, pur senza segnare partecipa a molte delle occasioni pericolose dei ramarri.

Dubickas 8: ci ha messo molto ad ambientarsi ma finalmente si è sbloccato. Dopo il gol di Crema una doppietta con una prima rete da urlo e tanto lavoro in attacco. La decide lui (dal 68’ Piscopo 6,5: partecipa anche lui alla festa).

Candellone 7,5: lotta molto soprattutto nel primo tempo quando la gara era ancora aperta, nella ripresa si aggiunge ai marcatori con un gran tiro a incrociare.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 06 novembre 2022 alle 20:10
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print