L'Udinese perde 2-1 contro la Lazio e abbandona i sogni di gloria in Coppa Italia. Prestazione deludente quella degli uomini di Colantuono che per tutti i novanta minuti hanno subito l'iniziativa dei biancocelesti, con questi ultimi apparsi in condizione decisamente migliore rispetto ai bianconeri. Illusorio il vantaggio friulano con l'eurogoal di Konè, con i friulani raggiunti dal goal di Matri e superati dal goal di Cataldi, quest'ultimo in sospetta posizione di fuorigioco. Di seguito i voti dei bianconeri:

UDINESE

Meret: Voto 7, il migliore dei friulani. Autore di numerosi interventi decisivi, si arrende solo a Matri e a Cataldi, quest'ultimo peraltro in sospetta posizione di fuorigioco. Unica nota positiva della serata. 

Danilo: Voto 6, gara ordinata e precisa, dalle sue parti non si passa. 

Domizzi: SV, esce per infortunio al 19esimo lasciando il posto a Felipe.

(19'Felipe): Voto 6, serata di grande lavoro per il brasiliano che risponde presente in più di un'occasione. 

Pasquale: Voto 5, continua a non convincere nel nuovo ruolo di difensore centrale. Dalle sue parti Candreva fa quello che vuole. Rimandato. 

Widmer: Voto 5, dopo le ultime buone prestazioni arriva una serata no per l'esterno svizzero che in avanti non si vede praticamente mai. Un po' meglio in fase difensiva complice un Felipe Anderson in giornata no. Rimandato.

Iturra: Voto 5.5, tra i meno peggio in mezzo al campo, ed è tutto un dire. Tanta corsa è vero, ma anche tanta tanta imprecisione, con una serie infinita di passaggi errati tali da impedire qualsiasi tentativo di ripartenza. 

Guilherme: Voto 5, al rientro da un lungo infortunio non incide positivamente sulla gara. Lento e macchinoso, sbaglia troppi palloni. Sostituito a inizio secondo tempo dopo 50 minuti di nulla o quasi. 

(50'Kone): Voto 6.5, un eurogoal dei suoi quasi decisivo ai fini della qualificazione. Il suo rientro in squadra sarà molto importante nel prosieguo della stagione. 

Marquinho: Voto 5, si vede poco e nulla, una costante in questo senso dall'inizio della stagione. 

Ali Adnan: Voto 6, corre su e giù per la fascia senza un attimo di tregua. Manca di concretezza ma la corsa e l'impegno sono di ottimo livello.

L.Evangelista: Voto 5, non sfrutta la chance concessagli da Colantuono. Non si vede praticamente mai, non dando il giusto supporto al compagno di reparto Perica. 

(65'Aguirre): SV, la sua gara dura 10 minuti, giusto il tempo di farsi male ed entrare nella lista dei probabili indisponibili per Torino. 

Perica: Voto 6, non segna ma fa reparto da solo correndo su tutto il fronte d'attacco senza sosta. Cala nella ripresa, lasciato troppo solo dai compagni. 

All.Colantuono: Voto 5, mette in campo una formazione con l'unico scopo di non prenderle. Ci riesce fino a quando la sorte non lo abbandona,  quando la sua squadra resta in dieci senza più cambi a disposizione. Coppa Italia comunque buttata via più per un atteggiamento sbagliato che per guai con la sorte o sviste arbitrali. Peccato. 

 

Maurizio Pilloni - TuttoUdinese.it

 

Sezione: Pagelle / Data: Gio 17 dicembre 2015 alle 18:10
Autore: Maurizio Pilloni
vedi letture
Print