Stagione finita e tempo di pagelloni per quanto riguarda l'Udinese. Di seguito i voti al reparto mediano.

Makengo 7 - Dall'avvento di Cioffi, il giovane francese è diventato un elemento imprescindibile in mezzo al campo. Quantità, dinamismo ma anche qualità. Per lui un bottino di 33 presenze, una rete e tre assist. La prossima sarà per lui la stagione della consacrazione.

Walace 6,5 - In grande crescita il centrocampista brasiliano, che ha chiuso la stagione sfoderando diverse prestazioni convincenti. Una diga davanti alla difesa, migliorato anche nella gestione del pallone.

Pereyra 6,5 - C'è un'Udinese con il Tucu ed un'Udinese senza Tucu. La sua presenza è mancata per buona parte della stagione. Qualità imprescindibile per la manovra bianconera. Per lui 24 presenze, tre reti e cinque assist. 

Arslan 5,5 - Da un giocatore come lui ci aspettava di più ed invece lentamente il turco tedesco si è fatto soffiare il ruolo da titolare. Un solo gol per lui in stagione e ben nove ammonizioni. Spento nel finale di stagione.

Jajalo 5,5 - Vice Walace non sempre convincente per ritmo e condizione fisica. Chiude con 22 presenze in campionato e due in Coppa Italia.

Samardzic 6 - Il gioiellino tedesco chiude la sua prima stagione in Serie A con 22 presenze, due reti e due assist. Anno di transizione per lui, utile per studiare da mezzala, lui che è nato come trequartista. Quando impiegato ha sempre messo in mostra evidenti doti tecniche.

Pinzi jr sv - Qualche minuto nell'ultimo match di campionato contro la Salernitana per il classe '03 figlio dell'indimenticabile guerriero Giampiero.

Ballarini sv - Tornato a gennaio dal prestito al Foggia, il classe '01 non è mai stato impiegato da Cioffi.

Sezione: Pagelle / Data: Ven 27 maggio 2022 alle 10:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print