L'Udinese non va oltre uno scialbo 0-0 contro l'Empoli. Bianconeri mai in grado di imporre un'idea di gioco al cospetto di un Empoli che invece ha sfiorato più volte il vantaggio, anche nel finale. Ecco le pagelle dei friulani.

Silvestri 6 - Risponde presente quando chiamato in causa.

Perez 6 - Cancellieri è un avversario peperino, tutto sommato lo contiene bene.

Bijol 6,5 - Una delle poche certezze di questa squadra. Sempre pronto a mettere una pezza anche sugli errori degli altri.

Kristensen 6 - A parte un brivido nel finale di gara, non sfigura. Dimostra buona personalità. 

Ebosele 5,5 - Poca fantasia quando ha la palla tra i piedi, qualche amnesia difensiva. Dal 70’ Ferreira 6 - Più lineare, anche se non appariscente.

Samardzic 6,5 - Si sacrifica, forse anche troppo, in fase di non possesso. Sfiora il goal in due occasioni. E' uno dei pochi che sa giocare a calcio e che sa dare del tu al pallone.

Walace 5,5 - Qualcosa meglio rispetto alle ultime uscite, ma ancora tanti errori gratuiti in impostazione.

Pereyra 5,5 - Si vede poco e niente, ancora un lontano parente del vero Tucu. Dal 70’ Payero 5,5 - Ritmo lento, compassato. Non cambia l'inerzia della gara.

Kamara 6 - Provvidenziale una sua chiusura nel primo tempo. Prova anche a sganciarsi in avanti, ma con poco costrutto. Dall’81’ Aké s.v.

Thauvin 6 - Primo tempo pimpante, cala nella ripresa. Ancora più fumo che arrosto, ma almeno ci prova. Dall’81’ Zemura s.v.

Lucca 5 - Luperto e Ismaijli gli rendono la vita difficile. Spesso anticipato, molle e remissivo nel duello fisico. Dal 60’ Success 5,5 - Qualche sponda, ma per segnare ci vuole altro. Niente di nuovo.

Andrea Sottil 5 - L'Udinese non riesce a vincere neanche a Empoli. Brutta prestazione dei bianconeri, mai apparsi in grado di dare una direzione precisa alla partita. Non ci siamo per niente.

Sezione: Pagelle / Data: Ven 06 ottobre 2023 alle 20:33
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print