La prima vera delusione della stagione. Udinese mediocre che non sa valorizzare quanto costruito nel primo tempo e che finisce battuta al Dall'Ara da un Bologna battibilissimo. Tanta amarezza, serviva più fame, quella che gli uomini di Inzaghi hanno messo in campo nella ripresa. Errori sia dietro, che davanti e sconfitta che è pesante.

Scuffet 5,5 - Sorpreso dalla gran botta (ma centrale) di Santander, non irreprensibile sul 2-1 di Orsolini.

Stryger Larsen 6,5 - Decisivo su Santander alla mezz'ora, dalle sue parti il Bologna è nullo: lui non fatica a livello difensivo e quando può si sgancia ben volentieri. 

Troost-Ekong 5 - Il rigore non gli rimane sulla coscienza soltanto per gentile concessione dell'arbitro Manganiello.

Nuytinck 5,5 - Giornata disgraziata per la difesa friulana, che soffre parecchio nonostante la produzione offensiva del Bologna non sia delle più costanti.

Samir 5 - Mattiello sulla fascia fa il bello e il cattivo tempo.

Behrami 6 - Molto attento e anche parecchio ruvido nell'interdizione. Velazquez gli dà un compito chiaro e lui rispetta le consegne. (Dall'84' Machis s.v.-).

Pussetto 6,5 - La sua prestazione è tutta nel gol, per il resto fa poco oltre l'ordinario. Però è il primo in Serie A ed è anche un bel gol. (Dal 57' D'Alessandro 5,5 -Rimandato. Entra e gioca mezz'ora, ma non si direbbe.)

Fofana 6 - Ha vita sin troppo facile su un Nagy parecchio morbido. Facesse qualcosa di più quando si sgancia, sarebbe grasso che cola.

Mandragora 6 - Parte in un modo e chiude nell'altro. Nel senso che è il primo a tirare dei suoi, poi si dedica più alla costruzione del gioco che alle sortite offensive. Gli riesce.

De Paul 7 - Ispirato. Ha meritato la convocazione nell'Argentina e la onora con una prestazione sontuosa. Bello l'assist per il momentaneo 1-0 dell'Udinese, fino all'ingresso di Orsolini è con Santander il migliore in campo.

Lasagna 5 - Un'occasione sprecata a inizio partita su suggerimento di De Paul, poi scompare dalla partita. Non fa onore al pranzo domenicale. (Dal 64' Teodorczyk 5,5 -Crea qualche grattacapo in più ai difensori avversari, senza ricavarne granché. Non fosse altro, si vede di più del suo predecessore).

Velazquez 5 - La sua Udinese oggi finisce bocciata. Poco affamata, forse già appagata ma il campionato è lungo e ancora non si è fatto nulla.m 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 30 settembre 2018 alle 15:04
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print