Cappelletti 8 - Il vero trascinatore dell’Apu. Se i bianconeri restano in partita fino all’ultimo tiro e merito del numero 0. 22 punti, 7 assist e quei 3 su 3 dalla lunetta nel finale con la pressione di tutto il Carnera addosso.

Walters 6 - Si carica subito di tre falli che gli tolgono parecchi. Nel finale viene mandato nella mischia, offre buona verticalità alla manovra. Quando sportella sotto canestro riesce sempre a dire la sua.

Mussini 6,5 - È tra i migliori questa sera. Buoni guizzi, uno degli ultimi ad arrendersi.

Antonutti 6,5 - Il capitano prova a scuotere la squadra, è sempre presente nasce nei momenti più difficile. Efficace sulle palle sporche.

Esposito 6 - Difende molto bene su Johnson, poi commette dei falli che lo escludono dalla partita. Bella la schiacciata nel traffico.

Giuri 5 - Serata no per il play bianconero. Qualche buona trama, troppi errori al tiro. Sta sera è mancata la precisione.

Nobile 5,5 - Trova poco spazio, nel primo quarto con lui in campo Verona non trova troppi ostacoli. È mancata la sua difesa.

Pellegrino 6 - Sacrifica la fase offensiva per difendere sul doppio centro scaligero.

Italiano 6,5 - 10 punti, un paio di triple pesanti. Questa sera è tra i protagonisti in attacco, in difesa qualche pausa.

Lacey 4 - Serataccia per quello che dovrebbe essere il leader della squadra. Il confronto con il duetto americano scaligero è impietoso. Sbaglia di tutto, errori pesantissimi che costano la sconfitta.

All. Matteo Boniciolli 5,5 - Al Carnera si sono affrontate due grandissime squadre, Udine capitola al buzzer beater. Ora la serie si complica. Venerdì sarà durissima, serve una reazione.

Sezione: Pagelle / Data: Mar 07 giugno 2022 alle 22:15
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print