Apparizione fugace in Serie A quella del Benevento, avversario di domenica della nostra Udinese in occasione della sedicesima giornata di ritorno, immediatamente retrocesso in serie B alla sua prima esperienza nella massima serie. La discesa matematica nella serie cadetta è giunta proprio domenica scorsa, nonostante la vittoriosa trasferta nell’anticipo di sabato al “Meazza” contro il Milan: a causa del concomitante successo crotonese in Friuli, infatti, i sanniti hanno dovuto dire addio alla massima serie. 
 

Nella loro pur lunga storia, le due formazioni si sono affrontate per la prima volta solamente nella gara di andata disputatasi il 10 dicembre, quando la vittoria arrise ai nostri bianconeri per 2-0, nella seconda delle 5 vittorie consecutive del momento d’oro del dicembre scorso. Il vantaggio bianconero giunse in avvio di partita grazie a un pallonetto di Barak, al quale fece seguito il raddoppio di Lasagna nel finale di tempo, autore di un diagonale vincente. 
 

Sarà un Benevento retrocesso quello che ci affronterà domenica, ma al tempo stesso rivitalizzato da un finale di campionato in crescendo che ha fruttato ai giallorossi 7 punti nelle ultime 5 partite e che i giocatori bianconeri non dovranno sottovalutare se non vorranno incorrere in spiacevoli sorprese, un filotto positivo coronato dallo scalpo di sabato scorso di una nobile del campionato come il Milan.

Sezione: Notizie / Data: Ven 27 aprile 2018 alle 15:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print