Sabato sera allo Stadio Friuli, si troveranno di fronte Udinese e Sampdoria. Dopo un campionato altalenante, arriva la sospirata conclusione. Entrambe le compagini daranno sicuramente vita ad una bella sfida, per chiudere in bellezza una stagione al di sotto delle aspettative.L'Udinese nelle ultime due uscite, contro Livorno e Hellas, ha dimostrato le qualità della sua formazione, ma non credo sarà sufficiente ad evitare la rivoluzione estiva.

Dalla prossima stagione, l'impressione è che cambieranno parecchie cose: la prima è sicuramente il nuovo stadio. Le ruspe sono finalmente entrate in curva nord ed è iniziata la demolizione di parte del vecchio impianto, che verosimilmente in parte sarà pronto per l'inizio della prossima stagione. La realizzazione del nuovo stadio cambierà lentamente la filosofia societaria, che punterà a trattenere qualche giocatore, confidando che un'aria di euforia e calore che il nuovo impianto porterebbe, possa convincere qualche ragazzo a rimanere qualche anno in più. 



Insieme allo stadio c'è l'incognita del tecnico, il mio personale parere è che Guidolin resti alla guida tecnica ancora per una stagione. Ma non posso evitare di parlare delle insistenti voci, anche attendibili, che danno al tecnico di Castelfranco un ruolo dirigenziale come manager della prima squadra, ma secondo voi Francesco vuole perdersi l'opportunità di allenare nel nuovo stadio? 

L'unica certezza è che ci sarà parecchio lavoro nel mercato estivo. Molti giocatori a prescindere dalle qualità individuali hanno deluso e chi avrà anche un minimo mercato verrà ceduto. Attenzione soprattutto a Muriel, se è vero che attualmente il suo valore è sceso molto al disotto dei 25 milioni chiesti lo scorso anno, se dovesse lievitare nuovamente grazie a un buon mondiale, il primo offerente se lo compra, la pazienza dell'Udinese è finita (il fatto che il giocatore sia già in Colombia da un paio di settimane è un indizio). 

Attesa infine per capire le intenzioni di Totò Di Natale, che tra poche ore potrebbe rilasciare le dichiarazioni definitive sul suo futuro..

Sezione: Notizie / Data: Gio 15 maggio 2014 alle 19:00 / Fonte: calciomercato.com
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print