Udinese-Sampdoria, partita che apre l'ultima giornata di campionato, si preannuncia una sfida tra bomber. Nella rosa dei blucerchiati figurano, infatti, Eder e Maxi Lopez, giocatori che ai bianconeri hanno dato più di qualche problema in questi anni. Il primo, in cinque incontri con l'Udinese, ha segnato ben quattro volte, con le ultime due reti che sono arrivate nel corso del match dell'andata: la Samp si è imposta per 3-0, con il risultato che è stato arrotondato da Gastaldello.

El galina, invece, di gol contro i friulani ne ha segnati tre in sei incontri, tra i quali spicca l'unica gioia in rossonero per l'attaccante argentino: era l'11 febbraio 2012 e Maxi Lopez pareggiava al gol di Antonio Di Natale, in una partita che sarebbe stata vinta dal Milan di Allegri grazie a Stephan El Shaarawy.

Proprio Totò Di Natale è il bomber che, invece, non fa dormire sogni tranquilli alla Genova blucerchiata ormai da un decennio: il capitano dei bianconeri, infatti, ha giocato ben venticinque partite contro la Sampdoria, andando a segno in dodici occasioni. Di questi, il più importante a livello personale è sicuramente quello realizzato il 5 febbraio 2011 quando l'Udinese si impose 2-0 (a segno anche Sanchez, ndr) e l'attaccante campano potè festeggiare le 100 reti in maglia bianconera.

Da notare, inoltre, come nelle venticinque partite sopraccitate, la squadra dove militava Di Natale ha vinto dieci volte, a fronte di otto sconfitte e sette pareggi.

Sezione: Notizie / Data: Sab 17 maggio 2014 alle 08:00 / Fonte: Transfermarkt.it
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print